Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modello 730-3 /2008

Premesso che mia moglie ha 60 anni e lavora ancora nel pubblico impiego a part-time e ha ricevuto n. 2 CUD, uno dal datore di lavoro e l'altro dall'Ente pensionistico, vorrei sapere se nel calcolo del Mod. 730-3 nei punti 15 e 16 (detrazione per redditi di lavoro dipendente e di pensione) occorre mettere rispettivamente l'importo del punto 31 di entrambi i CUD, tenendo presente che in essi il numero dei giorni per i quali spettano le detrazioni risultano 365 giorni.
 
Riferimento: modello 730-3 /2008

mi risulta che in caso di due cud vi è l'obbligo del modello unico se l'ultimo datore di lavoro non ha effettuato il conguaglio
 
Riferimento: modello 730-3 /2008

Premesso che mia moglie ha 60 anni e lavora ancora nel pubblico impiego a part-time e ha ricevuto n. 2 CUD, uno dal datore di lavoro e l'altro dall'Ente pensionistico, vorrei sapere se nel calcolo del Mod. 730-3 nei punti 15 e 16 (detrazione per redditi di lavoro dipendente e di pensione) occorre mettere rispettivamente l'importo del punto 31 di entrambi i CUD, tenendo presente che in essi il numero dei giorni per i quali spettano le detrazioni risultano 365 giorni.

il 730-3 lo compila il caf o il sostituto a seconda a chi consegni il 730 per l'assistenza fiscale.
nel 730 quadro C compilerai due quadri (C1 e C2) con i dati della pensione e del lavoro dip. in C8, C9, C10, C11 e C13 la somma degli importi dei due cud.
in C4 col 1 (lavoro dipendente) indica 365. (è più conveniente la detr per lav. dip.)
ciao
 
Alto