Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mod. unico, dimenticanza di un piccolo reddito

ioio10

Utente
Buonasera,
sono andata a fare il modello unico la settimana scorsa, presentando la certificazione unica dei miei due lavori (entrambe prestazioni occasionali in ritenuta d'acconto).
Stasera, sistemando dei file sul pc, ho trovato un'altra certific. unica relativa ad un insignificante lavoretto online che non ricordavo nemmeno più di aver fatto. Era un lavoretto da nulla, tant'è che il lordo segnalato è 31,25 e "ritenute a titolo d'acconto" 6,25.
Ora vi chiedo, posso ignorare questo lavoro oppure devo tornare da chi mi ha fatto l'unico, portare questa certificazione, pagare qualcosa (sanzioni o altro) e correggerlo aggiungendo questo "reddito"? :confused:
Vi ringrazio in anticipo e perdonate la mia totale ignoranza nel campo.
 
per legge non puoi ignorarlo....poi vedi tu se ti conviene rifare l'UNICO o lasciar cosi e aspettare l'eventuale sanzione...
 
Vi ringrazio... allora andrò a chiedere appena possibile. Una sanzione per 25 euro di compenso sarebbe davvero il colmo. Ma anche pagare di nuovo 50 euro per rifare l'unico. Vediamo cosa mi dirà...
 
Vi ringrazio... allora andrò a chiedere appena possibile. Una sanzione per 25 euro di compenso sarebbe davvero il colmo. Ma anche pagare di nuovo 50 euro per rifare l'unico. Vediamo cosa mi dirà...

ioio10, credo ti convenga "rettificare" il mod. Unico ... e magari prova a concordare un compenso ridotto.
 
ioio10, credo ti convenga "rettificare" il mod. Unico ... e magari prova a concordare un compenso ridotto.

Grazie ancora. Farò così! Purtroppo quest'anno abbiamo avuto una serie di gravi problemi e un grave lutto in famiglia e avevo proprio dimenticato quel dannato compenso... speriamo bene.
 
Alto