Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mod. Redditi PF 2020 (redditi 2019)

Robelop

Utente
Salve, sono un contribuente che ha sempre presentato la dichiarazione dei redditi inviando il mod. 730 precompilato dal sito dell'Agenzia delle Entrate. Nei giorni scorsi ho ricevuto una lettera dalla predetta Agenzia in cui mi si informa di non aver provveduto alla compilazione del quadro RW del Mod. Redditi PF 2020 (redditi 2019) concernente i conti e le attività finanziarie detenuti all'estero, quadro che, presentando il Mod. 730, non avevo mai compilato, né conoscevo l'esistenza. Mi sono informato e pare che questo quadro RW debba essere compilato comunque, anche in assenza di redditi veri e propri, ai fini del monitoraggio fiscale qualora si sia titolari di polizze vita stipulate con società che hanno sede all'estero, come nel mio caso. Pertanto dovrò provvedere alla compilazione del predetto quadro RW della Dichiarazione 2020 (redditi 2019) e, contestualmente, provvedere al pagamento della prevista sanzione con Mod. F24 (e credo che sia consigliabile farlo anche per gli anni successivi...).
Qualcuno potrebbe indicarmi dove trovare l'edizione editabile del Modello Redditi PF, sia per l'anno 2020 che per gli anni successivi?
Saluti
 
Alto