Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mod. 730:redditi di lavoro e altri redditi

jeriko

Utente
Salve a tutti! potete gentilmente aiutarmi nella compilazione dei riquadri C e D:

1. mia mamma ha solo il reddito da pensione:quale tra C1,C2 e C3 devo compilare?e nella colonna REDDITO inserisco il punto 1 del cud?

2. nel riquadro D devo riportare gli interessi derivanti dai depositi e c/c: nella riga D2, nella colonna1 inserisco come tipo 1, nella colonna REDDITO riporto il valore degli interessi al netto dell'aliquota fiscale del 27% o al lordo?

scusate, ho dimenticato di aggiungere riguardo ai redditi da capitale che il c/c è in regime amministrato...quindi essendo la banca a fungere da sostituto d'imposta (infatti paga il 27%) gli interessi non vanno riportati o sbaglio?

grazie a tutti!
saluti

Ultima modifica:
Riferimento: mod. 730:redditi di lavoro e altri redditi

Salve a tutti! potete gentilmente aiutarmi nella compilazione dei riquadri C e D:

1. mia mamma ha solo il reddito da pensione:quale tra C1,C2 e C3 devo compilare?e nella colonna REDDITO inserisco il punto 1 del cud?

2. nel riquadro D devo riportare gli interessi derivanti dai depositi e c/c: nella riga D2, nella colonna1 inserisco come tipo 1, nella colonna REDDITO riporto il valore degli interessi al netto dell'aliquota fiscale del 27% o al lordo?

grazie a tutti!
saluti

Ma sei sicuro che tua madre debba presentare il mod. 730? Tieni presente che gli interessi attivi maturati sul c/c sono tassati con applicazione di ritenuta a titolo di imposta e quindi non vanno indicati in dichiarazione.
Se ha solo reddito da pensione quindi un solo CUD non deve presentare la dichiarazione dei redditi, a meno che non abbia oneri deducibili/detraibili di cui beneficiare.
Ciao.

Riferimento: mod. 730:redditi di lavoro e altri redditi

Ma sei sicuro che tua madre debba presentare il mod. 730? Tieni presente che gli interessi attivi maturati sul c/c sono tassati con applicazione di ritenuta a titolo di imposta e quindi non vanno indicati in dichiarazione.
Se ha solo reddito da pensione quindi un solo CUD non deve presentare la dichiarazione dei redditi, a meno che non abbia oneri deducibili/detraibili di cui beneficiare.
Ciao.

ciao rocco!scusa ho appena fatto un'aggiunta proprio riguardo a ciò che dici!è in regime amministrato!

deve dedurre le spese mediche e le mie spese universitarie che stanno andando alle stelle e io nn mi muovo a laurearmi:D:D:D
quindi nel riquadro D nn inserisco nulla!ma nel C?

Ultima modifica:
Alto