Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mod. 730 e sostituto di imposta.

giuala

Utente
A seguito di alcuni corsi di formazione mia nuora è stata occupata presso un'azienda con un progetto della durata di un anno. Il progetto finanziato dalla Regione è terminato il 20 giugno u. s..Mia nuora ha ricevuto regolarmente le buste paga e il CUD emesso da una società che evidentemente aveva il compito di elargire tali compensi. Ho compilato per mia nuora il modello 730 che è finito in un credito e tramite Cafl'ho inoltrato alla società che provvedeva al pagamento delle competenze. La società NON ha rifiutato a tutt'oggi il 730 ma nel contempo mia nuora nonb ha avuto alcun rimborso. Il mio problema è ha fatto bene come ho fatto considerando che mia nuora terminava il progetto il 20 giugno o avrei dovuto presentare il modello unico. Se avessi sbagliato come posso rimediare?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Giuala
 
secondo me è stato un errore, sapendo che il rapporto terminava il 20 giugno, produrre il modello 730, mentre invece avresti dovuto presentare il modello unico.
ritengo che entro il primo ottobre tu possa presentare il modello unico e risolvere il tuo errore.
relativamente al credito ti converrà non chiedere il rimborso, atteso i tempi necessari per ottenerlo, ma riportarlo in avanti nella speranza di avere un sostituto che possa erogarlo velocemente.
 
Ho sentito via mail l'Ade di Pg mi è stato risposto di trasmttere un 730 integrativo entro il 25 ottobre con il codice 3. Non mi sembra esatta come risposta .Tu cosa ne pensi?.
Giuala
 
Non mi sembra esatta neanche a me.
Il problema è che Sua nuora non possiede il sostituto di imposta (mi pare di capire) che possa effettuare i conguagli in busta paga per cui segua quanto scritto da Giuseppe.
Saluti.
 
Alto