Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mini Aspi

Nessuna incompatibilità, nella fattispecie è necessario comunicare e dichiarare entro un mese all'istituto previdenziale la nuova attività, il reddito presunto che si andrà a percepire e le eventuali variazioni dello stesso durante il periodo che si percepisce l'indennità.

Saluti domenico
 
La mini aspi che dovrei percepire è di 3 mensilità e nella fattispecie intorno a 1800 euro totali. Il co co pro dovrebbe essere di 800 euro netti per circa 4 mensilità, detto questo potrebbe esserci decuratazione dell'indennità mini aspi? Unitamente le chiedo se influisce qlc una prestazione occasionale di 4800 euro lordi nel periodo antecendente alla mini aspi. Grazie Domenico.
 
I criteri per la cumulabilità ( parziale o totale) sono gli stessi previsti per l'Aspi.

Nel caso di interesse l'indennità dovrebbe ridursi dell'80% del compenso che si andrà a percepire, rapportandolo al periodo tra la data di inizio della collaborazione e la data di fine indennità o se antecedente la fine dell'anno;

La prestazione occasionale effettuata precedentemente non assume alcuna importanza.

Saluti domenico
 
Chiedo scusa per la mia difficoltà nel comprendere, purtroppo non è il mio campo. Praticamente: domanda mini aspi parte il 09/09 e dovrebbe erogare 3 mensilità, mentre il co co pro il 15/09-31/12/14 e prevede un compenso di 4000 euro lordi. cosa mi sarebbe decurtato, 80% di 4000 o altro? è possibile avere un esempio più accessibile? Grazie e scusa ancora.
 
Come sopra scritto, i calcoli che l'inps andrà ad effettuare sono rapportati al periodo tra la data di inizio della collaborazione e la data di fine indennità, non conosco i parametri di calcolo utilizzati nell'occasione dall'inps, ma rivolgendoti allo stesso Istituto ritengo possa darti una risposta ( spero) esaustiva.
Saluti domenico
 
Alto