Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Milleproroghe 2015

Buongiorno,
con la conversione del decreto milleproroghe 2015 mi e' venuto un dubbio al quale non trovo riposta.
Mi sono iscritta a novembre 2011 come centro elaborazione dati nel regime dei minimi in vigore a quel tempo, ho effettivamente iniziato l'attivita' nel 2012 e ho optato per la contabilita' semplificata perche' pensavo di superare il limite dei 30000 €. Non li ho mai superati pero' ho dovuto restare in semplificata per tre anni avendo esercitato l'opzione. Adesso che il decreto milleproroghe ha riesumato il regime dei minimi posso accedervi e restarci fino al compimento dei 35 anni? Di sicuro non posso accedere al forfettario perche' non ho i requisiti.
Per favore chi puo' darmi una risposta.....
 
Secondo me la risposta dovrebbe essere positiva, in virtù di quanto stabilito al punto 2.3 del Provv. del Direttore Ade n. 185820/2011 e in virtù del fatto che la L. 190/2014 (Finanziaria 2015) consente ai soggetti che adottavano fino al 2014 il regime dei minimi di terminare il quinquennio ovvero di utilizzarlo fino al compimento del 35° anno di età. Nel tuo caso, dunque, terminato il periodo di durata dell'opzione, potrai utilizzare il regime dei minimi ex art. 27 cc. 1 e 2 del D.L. 98/2011.
Saluti.
 
secondo me la risposta dovrebbe essere positiva, in virtù di quanto stabilito al punto 2.3 del provv. Del direttore ade n. 185820/2011 e in virtù del fatto che la l. 190/2014 (finanziaria 2015) consente ai soggetti che adottavano fino al 2014 il regime dei minimi di terminare il quinquennio ovvero di utilizzarlo fino al compimento del 35° anno di età. Nel tuo caso, dunque, terminato il periodo di durata dell'opzione, potrai utilizzare il regime dei minimi ex art. 27 cc. 1 e 2 del d.l. 98/2011.
Saluti.

infatti e' quello che penso anch'io ma se leggo gli articoli su vari siti parlano di nuove aperture di partite iva o di utenti che gia' erano nel regime...
Comunque grazie per avermi dato il tuo parere
saluti
 
Alto