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Ciao biosgea: io sono un cliente che ha merce in conto deposito di un fornitore - prelievo periodicamente la merce (che a mia volta vendo ai miei clienti) e, ogni 15 giorni, emetto ddt a me intestato con l'elenco della merce prelevata. Da questi ddt il fornitore emette fattura.Buongiorno,
chiedo gentilmente se qualcuno gestisce merce consegnata in conto
deposito a cliente italiano, come procede con la fatturazione dei prelievi che fa il cliente.
Grazie
Grazie Gianni,
in particolare invece il mio cliente redige un report di Excel con data e nr pezzi prelevati. poi
li riepiloga in un ordine che uso per la fatturazione. non redigo alcun registro (non è obbligatorio)
perché ho un gestionale che riepiloga tutto, ma il mio dubbio è come faccio a giustificare la
fattura differita? i prelievi del clienti riepilogati in un report ( o ddt come fai tu) bastano?
sulla FE non vengono indicati.
Inoltre questi report riepilogativi me li spedisce sempre oltre fine mese...
Soprattutto a luglio con la restrizione dei termini di invio....
Se emetti DDT hai cmq facoltà di emettere fattura riepilogativa come sempre fatto in passato (entro il 15 del mese successivo - computando l'iva nella liquidazione mensile del DDT). Secondo me non c'è molta scelta...Grazie Gianni.
Io faccio subito una fattura ma il problema come dici tu, perché devo trattarla come fattura accompagnatoria? Il report non dovrebbe essere equipollente ai ddt e permettere un fattura differita?
Come ben sai da luglio la datazione, l'emissione e i tempi di invio delle fatture cambiano...come regolarsi?
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