Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Medico con cud e quadro G

stedat

Utente
ciao a tutti, complimenti per il bellissimo forum che leggo da molto.
vorrei sapere se vi risulta che ci siano dei medici che pur percependo compenso dall'asl cn il cud debbano dichiarare il suddetto reddito nel quadro G e non nel quadro c del modello unico come sempre vanno indicati tali redditi.
grazie a chi potrà aiutarmi...
 
Riferimento: Medico con cud e quadro G

Secondo me deve indciarlo nel quadro F e non nel quedro G, se come penso è titolare di P.IVA e indica mensilmente il modello dell'Asl tra i proventi attività professionale insieme eventualmete alle ricevute o parcelle che rilascia magari api pazienti mutauati per prestazioni extra (penso cerificato palestra-patente o simili) o parcelle assoggettate eventualmente ad IVa (penso magari certe prestazioni rese magari a case farmaceutiche) e non rientranti nell'ambito della mera attivitàmedica e quindi esenti IVA
 
Riferimento: Medico con cud e quadro G

rettifico che il quadro che intendevo è il quadro e;
ma se per caso tra voi ci fosse qualcuno che mi dice in base a quale normativa uno che ha il cud deve compilare un quadro diverso dal c gliene sarei grato.
grazie ancora
 
Riferimento: Medico con cud e quadro G

Io compilo il quadro C x il CUD ed il quadro E per l'attività con P.I.
Anch'io ho cercato riferimenti "espliciti" normativi ma non ho trovato nulla in passato.
Forse se un giorno mi faranno una verifica qualcuno saprà rispondermi.:eek:
Cmq fino ad oggi ho fatto così e non ti nascondo che le perplessità che mi sono rimaste sono:
IRAP (ma relativamente... trattasi di professionista senza autonimia ecc...) e soprattutto Studi di Settore perchè se non tengo conto del CUD difficilmente risulta congruo e coerente.
Se ho novità ti faccio sapere.
Buon Lavoro
 
Riferimento: Medico con cud e quadro G

Ricevendo il Cud immagino si tratti di una collaborazione intramuraria che ai sensi dell'articolo 50 co. 1 lett. e del Tuir è reddito assimilato al lavoro dipendente. Anch'io, ogni qualvolta mi portano un cud indico il relativo reddito nel quadro C e il reddito professionale nel quadro E.
Saluti
Michele
 
Alto