Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Maternità info !!

Ilarietta

Utente
Buongiorno
Sono il dolce attesa e sto cercando di valutare la maternità per poterne parlare al lavoro e trovare la miglior soluzione!
Essendo impiegata, vorrei poter lavorare fino al parte ( Novembre 2021) ed usufruire quindi della maternità obbligatoria 0+5 fino ad Aprile 2022.
Vorrei aggiungere se fosse possibile 3 mesi di facoltativa +ferie .. rientrando circa verso gli 8 mesi del bimbo.. ( chiedo, possono rifiutare i miei 3 mesi di facoltativa?)
Vorrei poi rientrare in ufficio ma usufruendo degli altri 3 mesi di facoltativa con le ore di allattamento..
È possibile utilizzare prima 3 mesi di facoltativa a casa (30% stipendio) e poi usufruire degli altri 3 mesi rientrando ma con le ore di allattamento?
Finita obbligatoria + facoltativa si può richiedere un part time a 30h settimana per i primi 3 anni del bimbo? Possono rifiutare?
Grazie Saluti
 
Come già scritto in un altro post, dovrebbe parlarne prima con il suo datore di lavoro e cercare un accordo che soddisfi entrambe le parti. Tenendo comunque presente che anche il suo datore di lavoro avrà delle esigenze organizzative e lavorative che lei conoscerà meglio di chiunque su questo forum.

Se poi l’accordo raggiunto non la soddisfa o ritiene di star subendo un torto, allora può iniziare a vedere cosa dice la legge.
 
Alto