Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Marche da bollo su libri contabili

m.cristina

Utente
Lo so che è un argomento trito e ritrito...ma volevo se possibile una precisazione in quanto mi trovo a stampare l'inventario e il giornale con un programma nuovo e volevo capire se ho ragionato giusto sull'apposizione delle marche da bollo.
Allora: stampa giornale srl anno 2006, ho stampato 2006/56 pagine di giornale.Essendo il primo anno di attività ho messo la prima marca da bollo.
Ho stampato adesso l'anno 2007. Il programma ha riniziato la numerazione da 2007/01 stampando fino alla pagina 2007/126.
La 2° marca da bollo l'ho apposta sulla pagina 45/2007, in quanto 56 pagine stampate dell'anno 2006 + 44 pagine stampate del 2007 fanno 100 pag.
E così seguendo questo ragionamento anche per il libro inventari....
Ditemi se è giusto...:(
 
Riferimento: Marche da bollo su libri contabili

Lo so che è un argomento trito e ritrito...ma volevo se possibile una precisazione in quanto mi trovo a stampare l'inventario e il giornale con un programma nuovo e volevo capire se ho ragionato giusto sull'apposizione delle marche da bollo.
Allora: stampa giornale srl anno 2006, ho stampato 2006/56 pagine di giornale.Essendo il primo anno di attività ho messo la prima marca da bollo.
Ho stampato adesso l'anno 2007. Il programma ha riniziato la numerazione da 2007/01 stampando fino alla pagina 2007/126.
La 2° marca da bollo l'ho apposta sulla pagina 45/2007, in quanto 56 pagine stampate dell'anno 2006 + 44 pagine stampate del 2007 fanno 100 pag.
E così seguendo questo ragionamento anche per il libro inventari....
Ditemi se è giusto...:(

Ogni 100 pagine il bollo,senza tener conto della variazione di esercizio!::yes2:
 
Riferimento: Marche da bollo su libri contabili

Meno male..
Io avevo sempre utilizzato registri prenumerati inizialmente, e poi all'interno avevo la numerazione dell'anno stampato..quindi era più facile fare il conto per l'apposizione della marca...:smile1:
 
Riferimento: Marche da bollo su libri contabili

Se può servire alla discussione io per comodità cambio libri ogni anno così è più semplice fare i conti delle pagine e tengo tutti i libri archiviati insieme alle carte degli adempimenti dell'anno con i relativi documenti contabili.

Che ne pensate?
 
Riferimento: Marche da bollo su libri contabili

con una sola marca ogni 100 fogli:confused:

Se paghi la tassa sui libri sociali , come per esempio per le srl , applichi solo una marca da € 14,62 , se no, come per le snc , applichi due marche per un valore complessivo di € 29,24.
Ciao
 
Riferimento: Marche da bollo su libri contabili

Se può servire alla discussione io per comodità cambio libri ogni anno così è più semplice fare i conti delle pagine e tengo tutti i libri archiviati insieme alle carte degli adempimenti dell'anno con i relativi documenti contabili.

Che ne pensate?

Però così sei costretto a non poter utilizzare i fogli che eventualmente rimangono inutilizzati dopo la bollatura?
 
Riferimento: Marche da bollo su libri contabili

Si ma tanto la bollatura minima è di 100 pagine e poi in caso di verifiche hai tutti gli anni separati che non si inquinano reciprocamente.............

Che ne pensi?
 
Riferimento: Marche da bollo su libri contabili

Per me sarebbe la condizione ideale..non devi fare tanti conti per mettere le marche, ogni anno è a se stante.
L'unico problema è chiedere le marche da bollo ai clienti...sempre in ritardo a portarle...a volte fa comodo sfruttare le pagine dell'anno precedente:yes2:
 
Alto