Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Marca da bollo in fattura

Silvana

Utente
Salve,

Avrei bisogno di sapere se è necessario apporre una marca da bollo da 1,81 € (vera o virtuale) sulle fatture emesse (dal 01 gennaio 2010) nei confronti dei committenti esteri di importo superiore a 77,47 €.
Preciso che NON sono in regime dei minimi e che le fatture emesse ai clienti esteri sono senza IVA e riportano la dicitura "Operazione non imponibile ai sensi dell'art. 7 ter D.P.R. 633/72".
Grazie del vostro aiuto
 
Ultima modifica:
Riferimento: Marca da bollo in fattura

Ciao Silvana,
mi è arrivata proprio questa mattina una circolare esplicativa sull'argomento molto chiara e completa.
Se vuoi te la posso mandare via mail. In tal caso, mandami il tuo indirizzo con messaggio privato.
Ciao
Nicoletta
 
Riferimento: Marca da bollo in fattura

Ciao Silvana,
mi è arrivata proprio questa mattina una circolare esplicativa sull'argomento molto chiara e completa.
Se vuoi te la posso mandare via mail. In tal caso, mandami il tuo indirizzo con messaggio privato.
Ciao
Nicoletta

Grazie Nicoletta,

Mi farebbe molto piacere. Puoi dirmi di che circolare si tratta?
 
Riferimento: Marca da bollo in fattura

Ciao carissima Niky come va?
potrei approfittare pure io della tua disponibiltà??????
Ci sentiamo prestissimo :yes2: :sun:
 
Riferimento: Marca da bollo in fattura

Per Silvana: è una circolare in abbonamento alla quale sono appunto abbonata e che giornalmente mi invia sulla mia casella di posta approfondimenti e novità fiscali.
Per Barbara: te la invio subito. Ciao bella! Ho al collo "ciò che tu sai" ogni tanto la tocco e ti penso.
 
Riferimento: Marca da bollo in fattura

Aoooo a tutte e DDueeee (Barby e Nicotrans) che parlate cifrato così non capisco?????

Anvedi ste due impunite!

Cmq per nico, manda pure a me che mi avete incuriosito.
Io facevo fare così anche prima delle novità art 7 del 2010, escludendo però le fatture di esportazione che facevano dogana (mai avuto problemi)
Sull'originale al cliente facevo mettere il bollo (col cavolo!!!) Poi si tenevano e tengono la fotocopia della fattura inviata con il bollo con il timbro bollo sull'originale. Ora però, co ste marche a ora e datario (manca solo la foto de quando la compri) è più complicato, certo poi fa girà le marche, sostituendole ogni tanto e sparando il timbro di cui sopra "sopra la data" ..... per errrore.....
Ciao oggi mi sento Diabolik:D
 
Riferimento: Marca da bollo in fattura

Aoooo a tutte e DDueeee (Barby e Nicotrans) che parlate cifrato così non capisco?????

Anvedi ste due impunite!

Cmq per nico, manda pure a me che mi avete incuriosito.
Io facevo fare così anche prima delle novità art 7 del 2010, escludendo però le fatture di esportazione che facevano dogana (mai avuto problemi)
Sull'originale al cliente facevo mettere il bollo (col cavolo!!!) Poi si tenevano e tengono la fotocopia della fattura inviata con il bollo con il timbro bollo sull'originale. Ora però, co ste marche a ora e datario (manca solo la foto de quando la compri) è più complicato, certo poi fa girà le marche, sostituendole ogni tanto e sparando il timbro di cui sopra "sopra la data" ..... per errrore.....
Ciao oggi mi sento Diabolik:D

e infatti TU non devi capire :D So' cosette nostre!!!! :yes2:
Ciao Maurizio, ahò come ci si sente lassù? okkio a non prendere freddo eh? Anche Olimpia s'è ammalata ed è dovuta scendere di quota :p
 
Alto