Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

MARCA DA BOLLO 2€

lycya63

Utente
Buongiorno,
devo applicare la marca da bollo su una ricevuta fiscale di un medico di € 70,00, anche se l'importo è inferiore a € 77,47?

Grazie mille
 
turi1948, ritengo che stampare una ricevuta del bonifico ( on line ) non comporti l'obbligo di assoggettarla a imposta di bollo.
 
Lo penso anch'io, però ho letto che l'inquilino dopo il bonifico deve ricevere dal proprietario la ricevuta e quindi applicare la marca. Per me cosa strana, se qualcuno ne sa di più sarebbe meglio chiarire in caso di richiesta documenti da parte dell'ade. Grazie.
 
Le ricevute dei canoni d'affitto credo non siano obbligatorie ma vengono rilasciate su richiesta del conduttore. Nel caso specifico, avendo come "ricevuta" del pagamento quella del bonifico, potrebbe non essere necessaria una specifica ricevuta per il canone corrisposto. Il pagamento dei canoni di locazione con bonifico bancario è considerato valido ai fini fiscali.
 
Quindi se l'ade richiede i pagamenti del canone con la copia Bonifico si è a posto? Per la certezza chiederò al call center dell'ade. Ciao.
 
Alto