Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Manutenzione straordinaria e Detrazione 36%

Ele

Utente
A fine maggio sono iniziati i lavori a casa mia.
Prima abbiamo presentato regolare DIA (che classifica le opere come "manutenzione straordinaria") e regolare raccomandata al centro operativo di pescara.
Parlando con l'idraulico dell'agevolazione che vogliamo richiedere, secondo lui non tutti i lavori verrano ammessi. Quindi volevo avere un vostro parere sui seguenti lavori, quali x voi possono essere detratti e quali no.
Premetto che io sto comunque pagando tutti con bonifico seguendo la procedura del 36% e ho richiesto a tutti l'IVA al 10% (escluso chi mi ha venduto direttamente solo materiale).

1) consulenza e progettazione intervento (architetto)
2) opere murarie (spostamento muri, tagliole per tutti gli impianti, rifacimento parte di intonaco, chiusura porte, controsoffitti)
3) rifacimento totale impianto gas, rifacimento totale tubazioni bagno e cucina, nuovo impianto condizionamento, fornitura e posa nuovi sanitari (idraulico)
4) ampliamento impianto elettrico e tv con nuovi cavi, realizzazione centralino, rilascio certificato conformità (elettricista)
5) fornitura di pavimenti e rivestimenti
6) posa in opera di pavimenti e rivestimenti (piastrellista)
7) nuova tinteggiatura (imbianchino)

..confido nelle vostre risposte.. :worshippy:
 
Riferimento: Manutenzione straordinaria e Detrazione 36%

allora il mio idraulico sarebbe meglio che non parlasse la prossima volta..
 
Riferimento: Manutenzione straordinaria e Detrazione 36%

Rientrano tutti nella agevolazione del 36% purche' a monte ci sia apposita DIA con procedura di invio ade Pescara nei tempi come hai giustamente provveduto.-
Un saluto ciao ele.-
:yes2:
 
Riferimento: Manutenzione straordinaria e Detrazione 36%

Grazie mille Gio per la risposta rassicurante!! :)
 
Riferimento: Manutenzione straordinaria e Detrazione 36%

No perchè l'archietto mi ha fatturato senza IVA (operazione effettuata ai sensi dell'articolo 1, comma 100, della legge finanziaria per il 2008: contribuenti minimi).
 
Alto