Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Se in un bonifico per detrazione fiscale viene riportato un numero errato della fattura di riferimento, si può evitare di ripeterlo apportando una annotazione a mano?
Grazie
Scusa Giuseppe,
Il "difficilmente" della tua risposta io lo ho interpretato come "impossibilmente"......
È esatta la mia interpretazione?
Oppure c'è qualche possibilità, seppur minima, di perdere l'agevolazione?
Saluti
in questo settore non si può dare nulla per scontato. credo però che nel tuo caso, qualora le agevolazioni fossero negate, vi siano molte possibilità di ottenere le agevolazioni ricorrendo ad un contenzioso.
ciao
Sono d'accordo con te Giuseppe, anche perché rileggendo la normativa vedo che richiede che il pagamento sia effettuato con bonifico, dove si faccia riferimento alla legge e si riportino il CF e/o la partita iva del venditore e dell'acqurente.
Non aver riportato il numero di fattura o aver riportato un numero errato non mi pare che rientrino tra le cause della perdita delle agevolazioni.
L'importante che il pagamento si faccia a fronte di una fattura.....
Dico bene?
Buona giornata !
Se in un bonifico per detrazione fiscale viene riportato un numero errato della fattura di riferimento, si può evitare di ripeterlo apportando una annotazione a mano?
Grazie
ciao ragazzi
concordo con il buon giuseppe
diversa ipotesi sarebe stata l'emissione per la ristrutturazione di ujn bonifico normale senza la dicitura Ristruttrrazione strordinaria
In tal caso sarebbe stato stato quanto mai opportuno ripetere il bonifico ovvero rettificarlo e il rilascio di corrispondente nota di credito da parte della banca
saluti
gaia