Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

manutenzione straordinaria- bonifici

elisastra

Utente
Se in un bonifico per detrazione fiscale viene riportato un numero errato della fattura di riferimento, si può evitare di ripeterlo apportando una annotazione a mano?
Grazie
 
Scusa Giuseppe,
Il "difficilmente" della tua risposta io lo ho interpretato come "impossibilmente"......
È esatta la mia interpretazione?
Oppure c'è qualche possibilità, seppur minima, di perdere l'agevolazione?
Saluti
 
in questo settore non si può dare nulla per scontato. credo però che nel tuo caso, qualora le agevolazioni fossero negate, vi siano molte possibilità di ottenere le agevolazioni ricorrendo ad un contenzioso.
ciao
 
Sono d'accordo con te Giuseppe, anche perché rileggendo la normativa vedo che richiede che il pagamento sia effettuato con bonifico, dove si faccia riferimento alla legge e si riportino il CF e/o la partita iva del venditore e dell'acqurente.
Non aver riportato il numero di fattura o aver riportato un numero errato non mi pare che rientrino tra le cause della perdita delle agevolazioni.
L'importante che il pagamento si faccia a fronte di una fattura.....
Dico bene?
Buona giornata !
 
Se in un bonifico per detrazione fiscale viene riportato un numero errato della fattura di riferimento, si può evitare di ripeterlo apportando una annotazione a mano?
Grazie

ciao ragazzi
concordo con il buon giuseppe
diversa ipotesi sarebe stata l'emissione per la ristrutturazione di ujn bonifico normale senza la dicitura Ristruttrrazione strordinaria
In tal caso sarebbe stato stato quanto mai opportuno ripetere il bonifico ovvero rettificarlo e il rilascio di corrispondente nota di credito da parte della banca
saluti
gaia
 
Alto