Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mansione lavorativa errata

ste.ragni

Utente
Buonasera. La mia azienda ha deciso di assumermi a tempo indeterminato. In sede di firma mi sono accorto che la mansione era "operaio addetto alla produzione". In realtà io sto in ufficio e faccio tutt'altro. Forse era più indicato impiegato. Alla mia domanda il datore di lavoro ha detto che va bene anche così, che la mansione è una formalità.
So bene che il livello economico di ccnl può rimanere lo stesso, essendo scollegato alla mansione, ma sono qui a chiedervi se farei bene a insistere per farmi cambiare mansione e metterne una più indicata per il mio effettivo lavoro. Non vorrei avere problemi in futuro, né tanto meno creare problemi all'azienda se lo stato si accorgesse che effettivamente non faccio l'operaio.
Grazie a chi voglia rispondermi.
 
Ultima modifica:
Buonasera. La mia azienda ha deciso di assumermi a tempo indeterminato. In sede di firma mi sono accorto che la mansione era "operaio addetto alla produzione". In realtà io sto in ufficio e faccio tutt'altro. Forse era più indicato impiegato. Alla mia domanda il datore di lavoro ha detto che va bene anche così, che la mansione è una formalità.
So bene che il livello economico di ccnl può rimanere lo stesso, essendo scollegato alla mansione, ma sono qui a chiedervi se farei bene a insistere per farmi cambiare mansione e metterne una più indicata per il mio effettivo lavoro. Non vorrei avere problemi in futuro, né tanto meno creare problemi all'azienda se lo stato si accorgesse che effettivamente non faccio l'operaio.
Grazie a chi voglia rispondermi.

Salve, posso suggerire di fare richiesta al datore di lavoro di rilascio di una dichiarazione/documento dove riepiloga l'inquadramento, il livello e lo svolgimento delle mansioni svolte di fatto, questo potrà esserti utile nel caso di un nuovo rapporto di lavoro presso un'altra azienda.

Saluti
 
Grazie Domenico.
Quindi il fatto che mi abbiano assunto con una mansione estranea a quello che fin dal primo giorno ho fatto nell'azienda non può ledere nessuno? Ne me ne l 'azienda giusto?
Per dire: io ad oggi, laureato con mansioni di responsabilità ho fatto inserire nella carta d identità, impiego: "operaio". E come tale mi presento in qualunque atto più o meno pubblico...
 
Alto