Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

manodopera

VALERIA

Utente
il caf mi sta contestando alcune fatture relative al 730 2007 su iva agevolata 10% e detrazioni ristutturazioni.
Volevo chiedere se per costo della manodopera si intende quello che la ditta addebita a me come privato o se la ditta deve specificare anche quanto costa a loro.
grazie
valeria
 
Riferimento: manodopera

... Volevo chiedere se per costo della manodopera si intende quello che la ditta addebita a me come privato o se la ditta deve specificare anche quanto costa a loro

direi quello che addebita a te.

non credo possa essere sindacato il costo della manodopera: basta che sia indicato ... sennò cosa contralla il Caf la congruità? Ma rispetto a cosa? a quale parametro? :confused:

parafrasando Asterix: S.P.Q.F. Sono Pazzi Questi Caf

O forse no?
 
Riferimento: manodopera

il caf mi sta contestando alcune fatture relative al 730 2007 su iva agevolata 10% e detrazioni ristutturazioni.
Volevo chiedere se per costo della manodopera si intende quello che la ditta addebita a me come privato o se la ditta deve specificare anche quanto costa a loro.
grazie
valeria

Certamente l'incidenza di manodopera su quel lavoro effettuato fatturato a te pero' occhio alla distinzione in fattura dei due importi: Totale Manodopera e Totale Materiali, pena la perdita dell'agevolazione.-
Ciao.-
 
Riferimento: manodopera

Considerato il tempo passato avrai già dedotto che per l'IVA agevolata si tratta della manodopera da te pagata e che le detrazioni si tratta del costo che ha sostenuto il fornitore per retribuire i suoi dipendenti.
Mi interesserebbe però per cortesia sapere, come è andata a finire col CAF.
(sull'argomento credo siano chiere queste nostre pagine Costo manodopera - Studio Saparo - Villar Dora - Torino - Certificazioni Energetiche - Detrazioni fiscali 55% - Relazione tecnica legge 10/91 DL 311/2006 - DL 185/2006 e IVA 10% - Studio Saparo - Villar Dora - Torino - Certificazioni Energetiche - Detrazioni fiscali 55% - Relazione tecnica legge 10/91 DL 311/2006 - DL 185/2006
Saluti.
 
Ultima modifica:
Alto