Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancato rimborso in busta paga

airone01

Utente
Salve,

sono un impiegato statale ed oggi mi sarei aspettato sul cedolino l'accredito del rimborso relativo all'ultimo 730, ma per la prima volta tale rimborso non c'è stato. La cosa mi preoccupa perché quest'anno, a differenza dei precedenti, ho compilato il 730 direttamente sul sito dell'Agenzia delle Entrate e non vorrei che questa fosse la causa in quanto ho dovuto apportare alcune modifiche al modello precompilato. Mi sapreste dire da cosa potrebbe dipendere questo ritardo? Mi devo preoccupare?
Grazie
 
airone01, il rimborso da 730/2016 dovrebbe essere inserito nella busta paga del mese di luglio 2016 che di solito viene rilasciata nei primi giorni del mese successivo.
 
Ti confermo che questo è il cedolino relativo a Luglio 2016. D'altronde ogni anno i rimborsi li ho sempre ricevuti a fine Luglio con questo stipendio.
 
Ciao Giuldi,
ti ringrazio per la risposta e per l'allegato. Ammesso e non concesso che sia rientrato nella casistica dei "controlli preventivi", cosa/quanto mi toccherà aspettare per avere il rimborso? Se ne riparla fra tre/quattro anni oppure una richiesta di documentazione sarà a stretto giro? E se passassero più di cinque anni, il rimborso andrebbe anche lui in prescrizione? Sai com'è, non è che mi fido tanto di come funzionano determinate cose qui da noi.
 
Sfortunatamente sì (dovrei dire "fortunatamente" per la cifra, ma mi sento che saranno più le rogne che altro). In ogni caso, non avrebbero dovuto pagare comunque e poi verificare?
 
può anche essere che con lo spostamento della scadenza per la presentazione del 730 al 22 luglio (oggi) i rimborsi anche di quelli già presentati siano spostati a mese prossimo per gli statali che hanno il cedolino del mese già il 22...
 
può anche essere che con lo spostamento della scadenza per la presentazione del 730 al 22 luglio (oggi) i rimborsi anche di quelli già presentati siano spostati a mese prossimo per gli statali che hanno il cedolino del mese già il 22...
Dal mio limitatissimo punto di osservazione (faccio solo 5-6 dichiarazioni/anno per me, parenti ed amici) ho visto che in 2 cedolini INPS, che vengono di solito rilasciati il 20 del mese, nelle pensioni che verranno pagate il 1° agosto sono già presenti i rimborsi....
I relativi 730 erano stati inviati il 17.06.
 
Alto