Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancato rimborso 730

L'anno scorso in data 21 giugno mi sono licenziata e ho iniziata un nuovo lavoro in data 22 giugno. Il mio commercialista purtroppo aveva già mandato tutta la documentazione all'agenzia delle entrate indicando come sostituto d'imposta il mio vecchio datore di lavoro perchè il mio licenziamento è stato improvviso. Il mio vecchio datore di lavoro non mi ha rimborsato il 730 pur avendo percepito l'ultimo stipendio a luglio 2010 e il tfr a settembre. Quest'anno nel cud non ha indicato il mancato rimborso. Il mio commercialista sostiente che non sono obbligati ad inserirlo ma se vogliono possono. Il commercialista del mio ex datore di lavoro sostiene che debba essere il mio attuale datore di lavoro ad inserire nel cud questa dicitura... dove è la verità?
 
Riferimento: Mancato rimborso 730

ha ragione il commercialista del suo ex datore di lavoro.innanzitutto direi al vecchio datore di lavoro di far pervenire al nuovo datore di lavoro la somma da rimborsare...
Il credito così evidenziato potrà essere inserito nella dichiarazione del prossimo anno come eccedenza non rimborsata ed essere chiesta a rimborso al nuovo sostituto d'imposta che provvederà a liquidare la somma, oppure in assenza del sostituto, il contribuente potrà, presentando il mod. Unico, chiedere la somma a rimborso oppure utilizzarla in compensazione
Il mancato rimborso può essere documentato nei seguenti modi:
■CUD 2011 con indicazione del credito non rimborsato nella dichiarazione dell'anno precedente;
■730/4 scartato dell'anno precedente;
■certificazione del sostituto d'imposta in cui attesti il fatto di non aver rimborsato il credito.
 
Alto