Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancato pagamento 2a rata INPS 2010. Ora come si fa?

Salve,
non ho pagato in tempo la seconda rata inps 2010, quella che scadeva in estate. Ho pagato la 3a quella di novembre. e a febbraio pagherò la quarta.

Ora, ho la disponibilità economica di pagare quella seconda rata che non pagai alla sua scadenza.

Come posso fare?
Esiste una sorta di "ravvedimento operoso" per i contributi inps?

Potrei pagarla adesso con gli stessi estremi ma con la mora e gli interessi come faccio?
Inoltre in passato mi è successo di pagare una rata inps in ritardo ma poi mi arrivà la cartella esattoriale che sono stato costretto a far sgravare, ecc.ecc.

In pratica ciò che vi chiedo è: posso oggi pagare quella rata inps senza che aspettare l cartella esattoriale di equitalia?

Tra l'altro non mi è neanche giunto "l'avviso bonario dell'inps".
Ma questa non è una novità: molte volte mi è giunta direttamente la cartella esattoriale senza l'avviso bonario.

Grazie a tutti per l'aiuto
 
Riferimento: Mancato pagamento 2a rata INPS 2010. Ora come si fa?

non è possibile fare il ravvedimento. Io prima farei un controllo all'inps per vedere se il debito è in cd. "fase amministrativa" (cioè contestato da un "avviso di pagamento"). Se così non fosse, paghi pure la sola rata (senza interessi e sanzioni) ed attenda la comunicazione dell'inps relativa a sanzioni ed interessi.

Saluti
 
Riferimento: Mancato pagamento 2a rata INPS 2010. Ora come si fa?

Ciao, grazie della pronta risposta.
Ti chiedo.. come faccio il controllo all'inps per vedere se il debito è in cd "fase amministrativa"?

grazie 1000 :)
 
Riferimento: Mancato pagamento 2a rata INPS 2010. Ora come si fa?

la soluzione più rapida è recarsi in una sede inps (meglio se quella di competenza).. Se non puoi personalmente, anche su delega.
 
Riferimento: Mancato pagamento 2a rata INPS 2010. Ora come si fa?

devi andare all'inps e ti daranno un nuovo code line di versamento comprensivo della sanzione..già fatto io..
 
Alto