Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mancato invio studi di settore

mimì

Utente
Per due anni ho presentato solo e dichiararzioni mediante il modello unico, ma non ho inoltrato gli studi di settore.

Vi chiedo se è necessario porre rimedio a queste mie mancanze, e se si in che modo.

Grazie
 
Riferimento: mancato invio studi di settore

Per due anni ho presentato solo e dichiararzioni mediante il modello unico, ma non ho inoltrato gli studi di settore.

Vi chiedo se è necessario porre rimedio a queste mie mancanze, e se si in che modo.

Grazie

In caso di omessa presentazione del modello relativo agli studi di settore è prevista la sanzione da € 258,00 a € 2.065,00. Se la presentazione del modello avviene entro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa all'anno nel quale è stata commessa la violazione può essere ravveduta mediante versamento pari a 1/10 della sanzione minima.
Ciao.
 
Riferimento: mancato invio studi di settore

grazie, ma non ho capito molto bene....
per l'ultimo unico inviato 2008 che dichiara il 2007 sono ancora in tempo???

La sanzione è automatica .... o solo in caso di controlli???

Non ho mai ritenuto di dover presentare gli studi di settori a causa del mio reddito veramente basso.... non superiore ai 3.000 euro.... non ci sono esoneri...???
 
Ultima modifica:
Riferimento: mancato invio studi di settore

grazie, ma non ho capito molto bene....
per l'ultimo unico inviato 2008 che dichiara il 2007 sono ancora in tempo???

La sanzione è automatica .... o solo in caso di controlli???

Non ho mai ritenuto di dover presentare gli studi di settori a causa del mio reddito veramente basso.... non superiore ai 3.000 euro.... non ci sono esoneri...???

nessuno mi aiuta??
 
Riferimento: mancato invio studi di settore

purtroppo il fatto che il tuo reddito sia basso può solo esporti maggiormente ad un controllo, ma non ti esonera dalla presentazione degli studi. Per la dichiarazione dei redditi del 2007 sei ancora in tempo per il ravvedimento operoso, presentando gli studi e pagando la cifra relativa (€25,80). Per gli anni precedenti dovrai pagare solo se ci sarà un controllo e si accorgeranno che manca qualcosa (anche per il 2007 se decidi di non fare il ravvedimento)
 
Alto