Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancato invio dichiarazione Iva 2010 e 2011

Per l'anno 2010 e 2011, in sede di invio della dichiarazione dei redditi di una società, non è stata allegata la dichiarazione Iva, ma la relativa imposta è stata liquidata.
Per sanare questa irregolarità cosa si potrebbe fare?
Io invierei lo stesso le denunce Iva, pur non essendo nei termini.
Cosa mi consigliate?
Grazie
 
concordo con quanto scritto da Rocco, che saluto. i termini non sono scaduti atteso che la dichiarazione, ancorchè dei soli redditi, è stata presentata. quindi è possibile produrre dichiarazione integrativa.
ciao
 
Il nuovo comma 8 dell’articolo 2 del D.P.R. 322/98 stabilisce che il contribuente possa correggere salvo l’applicazione di sanzioni, errori o omissioni commessi in dichiarazione (redditi, iva, Irap, sostituti), presentando una successiva dichiarazione (integrativa) entro il termine stabilito per l’accertamento di cui all’articolo 43 del D.P.R. 600/1973, ossia entro il 31 dicembre del quarto anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione originaria. La circolare 6/2002 circoscrive la possibilità di presentare le suddette dichiarazioni integrative entro il termine sopra indicato nell’ipotesi in cui tali dichiarazioni risultano a favore del fisco ossia correggono errori che abbiano comportato l’indicazione nella dichiarazione originaria di un minor debito d’imposta rispetto a quello dovuto o un maggior credito rispetto a quello spettante
 
Alto