Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancato addebito in busta paga.

gugaz

Utente
Buongiorno a tutti.
Questo anno per la prima volta ho avuto a che fare con il 730.
L'anno scorso ho cambiato 3 aziende quindi mi sono ritrovato a dover pagare qualcosina :)

Sono andato presso un caf e mi hanno detto, dopo aver portato il 730 precompilato, che il totale dovuto era di circa 1500€.
Mi è stato proposto un piano di pagamento rateizzato, con rate di circa 300€
Mi era stato detto che sarebbero stati detratti da ogni busta paga per 5 buste paga.

Ora, mi sono reso conto che dalla mia busta paga non viene trattenuto proprio niente.
Cosa faccio? Mi devo rivolgere nuovamente al caf?
Non vorrei ritrovarmi con brutte sorprese tra un po'.

Grazie in anticipo
Buona giornata! :)
 
devi verificare che il sostituto d'imposta indicato nel 730 sia il tuo attuale, e se tale verificare con lui perchè non trattiene le imposte da te dovute...magari lui o il suo consulente non si sono ancora accorti di avere un 730barra4 da scaricare...
 
Buongiorno,

probabilmente qui in forum avete già chiarito tante volte ma esendo la straniera non capisco molto bene politica tassativa italiana...

ma mia sutuazione in 2 rige:

ho fatto dichiarazione dei rediti nel mese di giugno, ed incaricato nel CAF mi ha dato un foglio dicendo che mi aspettano 950 Euro di rimborso.

in luglio nella busta paga non c'erano tutti questi soldi ma solo 150 Euro, in busta paga agosto altri 150 euro ed in settembre altri 150. OH! ho capito che faranno con le rate!



la mia azienda è un gruppo, tanti branch e filiali srl.. dal 1 ottobre hanno fatto transferimento di me. in senso lavoro nella stessa stanza, stesso ufficio, ma busta baga di ottobre ère già da un altro nome filiale srl.



la busta paga di ottobre contiene solo pagamento lavoro ordinario.. dunque mi hanno rimborsato solo 450 euro. come posso sapere dove sono finiti altri 450 euro?
 
Dovrebbe andare avanti a rimborsarteli il datore di lavoro che ha iniziato il rimborso...al limite hai sempre la possibilità di mettere nel 730/2018 la differenza non riscossa che eventualmente troverai segnata sulla CU/2018

Strano 150 tutti i mesi...se ha seguito la legge lo ritengo impossibile avere importi uguali tutti i mesi..
 
Ultima modifica:
grazie per la risposta, infatti non erano rotondi 150 euro, erano tipo 147.22 poi 154.65. poi 165.31... solo 3 rate.. semra che per il saldo devo aspettare l'anno prossimo per la pro dichiarazion dei rediti... grazie mille per la risposta rapida e buona giornata!
 
Di regola se ha capienza deve rimborsarti anche se non sei più dipendente....solo nel caso estremo che non abbia capienza non è obbligato a rimborsarti e lo recuperi poi col 730 l'anno prossimo..
 
Alto