Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mancate ritenute

Francy86

Utente
Salve, piacere Francesca. Mi sono iscritta nella speranza di risolver un problema! Ho inviato il 30sett 2009 una dikiarazione di un professionista in contabilità ordinaria, dv però non ho compilato il rigo: ritenute subite.
Adesso, vorrei sapere se basta fare una dikiarazione integrativa a favore (xke cosi verserò di meno come seconda rata,visto ke la prima l'ho versata regolare cm se nella dikiarazione ci fossero le ritenute) o un'integrativa? o cos'altro?
Vi prego aiutatemi, sn disperata!! GRAZIE :confused::(
 
Riferimento: mancate ritenute

Salve, piacere Francesca. Mi sono iscritta nella speranza di risolver un problema! Ho inviato il 30sett 2009 una dikiarazione di un professionista in contabilità ordinaria, dv però non ho compilato il rigo: ritenute subite.
Adesso, vorrei sapere se basta fare una dikiarazione integrativa a favore (xke cosi verserò di meno come seconda rata,visto ke la prima l'ho versata regolare cm se nella dikiarazione ci fossero le ritenute) o un'integrativa? o cos'altro?
Vi prego aiutatemi, sn disperata!! GRAZIE :confused::(

Ovviamente fai subito una dichiarazione integrativa a favore
saluti
 
Riferimento: mancate ritenute

Ti spiego, facendoti un esempio, io ho calcolato le imposte da versare su 5€ di ritenute. ok? e devo versare, 70 e 75 euro. ok? dp mi sn accorta ke prima di inviarla abbiamo fatto altre modifike e abbiamo erroneamente cancellato le ritenute. qnd me ne sn accorta xo m sn anke accorta ke cmq nn erano 5€ ma ne erano 7 di ritenute, e quindi le imposte erano 60 e 65 ok? avendone versate invece 70, adesso devo versare ancora di meno di 65. giusto? xo nn ne scaturisce nè un credito e nè un debito, quindi faccio un'integrativa a favore, o una semplice integrativa?
aiutoooooooooooo:confused:
 
Riferimento: mancate ritenute

cmq l'agenzia delle entrate nn puo kiedermi nessuna differenza xke io alla fine ho versato piu di qnt avrei dovuto! giusto?
 
Riferimento: mancate ritenute

E un'ultima cosa, nel quadro rx, dv c'è la colonna eccedenze di versamento, devo inserire ke ho versato piu di qnt avrei dovuto? Io opterei x no, visto ke quel quadro riguarda versamenti fatti nel 2008 ke riguardano imposte o atro, ma cmq del 2008. Giusto?
 
Riferimento: mancate ritenute

AIUTO! ALLORA, SN TRE DOMANDE, VA CN CALMA. SE TE DEVI VERSARE 600 € FRA PRIMA E SECONDA RATA, MA POI, RETTIFICANDO L'UNICO, TI ACCORGI KE NE DOVEVI VERSARE 500, L'AGENZIA DELLE ENTRATE NN PUO KIEDERTI NESSUNA DIFFERENZA AL MAX DOVREBBERO RIDARLA LORO A TE. NO? E POI L'INTEGRATIVA A FAVORE LA SI FA SOLO X NASCITA O CESSAZIONE DI DEBITI O CREDITI, O NO? E IN ULTIMO, QND FARò L'INTEGRATIVA DEVO RICOMPILARE TT I QUADRI OK? E SICCOME LA PRIMA RATA KE HO VERSATO, IL 5 AGOSTO 2009, è SUPERIORE A QNT AVREI DOVUTO VERSARE, DEVO COMPLILARE IL QUADRO RX? OVVERO DV SI SEGNANO ECCEDENZE DI VERSAMENTO. IO NN CREDO, XKE IL VERSAMENTO NN RIGUARDA L'ANNO D'IMPOSTA IN QUESTIONE. GIUSTO?
DIMMI KE NN è COMPLICATO QNT SEMBRA..............:dead: PLEASE!!:confused:
 
Riferimento: mancate ritenute

E un'ultima cosa, nel quadro rx, dv c'è la colonna eccedenze di versamento, devo inserire ke ho versato piu di qnt avrei dovuto? Io opterei x no, visto ke quel quadro riguarda versamenti fatti nel 2008 ke riguardano imposte o atro, ma cmq del 2008. Giusto?

egregia francesca
in questo forum potresti anche evitare di scrivere nel linguaggio che si usa nei messaggini poichè sopratutto gli anziani, come me, potrebbero non capire a fondo il tuo quesito.
Ti rispondo pertanto con il beneficio d'inventario con la speranza di aver capito.
fai una integrativa a favore (dovrebbe emergere un credito) ed il credito che emerge lo potrai compensare. nessuna differenza ti potrà essere chiesta se hai versato in più.
ciao
 
Alto