Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancata ricezione 730

rlenny9

Utente
Ciao, vi pongo un quesito. L'azienda dove lavoro non riceve il mio 730 da due anni...con la mia ignoranza non ho fatto caso alle trattenute nelle buste di questi due anni.
Oggi ho sentito il caf che invia il modulo in azienda e ritiene che l'azienda lo ricevi.
Ho sentito l'azienda che dice di non ricevere nulla.
Cosi sono obbligata a pagare delle multe onerose in quanto in questi anni non mi hanno effettuato le trattenute in questione.
Come mi devo comportare?
Il commercialista dice che l'unico modo è quello di pagare l'f 24 compilato da loro oppure aspettare la cartella esattoriale a casa.
In ogni modo volevo riceve consigli sul da farsi.
Grazie mille.
 
mah...tutto sembra molto incerto...vista l'inerzia e la discutibilità dei comportamenti potresti iniziare una prima verifica proprio dalle buste paga, controllando l'addebito o accredito irpef nelle voci descrittive, o gli stessi importi annotati sui cud. con documenti alla mano puoi recarti presso il caf che ha (o solo ricevuto un tuo precompilato) o di fatto elaborato ed inviato il 730. magari controlla sui cud dei periodi l'esatta intestazione del sostituto d'imposta e nel caso si trattasse di datori strutturati o ministeriali, le modalità previste per l'invio del 730/4 (telematico, cartaceo etc). cmq è innegabile che tu abbia pagato il servizio e ritirato le copie...se il tutto risultasse privo di riscontro, vai personalmente alla locale agenzia delle entrate per aver certezza della tua posizione, ciao buona serata.
 
Alto