Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancata dichiarazione PF 2021 e Pf 2022 per locazione al 50% di un immobile

GDLAN

Utente
Per mera dimenticanza mi sono reso conto che non ho fatto la dichirazione per mia moglie di un immobile affittato al 50% ciascuno.
Sto cercando di rimediare. Ho già fatto i conteggi tra Imposta non versata Sanzioni ed interessi e andrò a versarli entro il 30 giugno prossimo.
Devo fare abche le due Dichiarazioni? o Devo aspettare la notifica dell'accertamento da parte dell'Agenzia? Io vorrei addirittura pagare se possibile le sanzioni della mancata dichiarazione delle due annualità sperando di eliminare il penale e pagare qualcosa meno di sanzioni.
Cosa devo fare esattamente .
Vi ringrazio tanto. Purtroppo non volevo assolutamente ma è capitato.
Grazie. Ero abituato a non fare le dichiarazioni di mia moglie in quanto non ha reddito e non è pensionata e solo da due anni abbiamo questo piccolo appartamento in affitto.
Ho fatto regolarmente le dichiarazioni ed i pagamenti per il sottoscritto , ma per mia moglie non c'ho pensato e meno male mi è venuto in mentoe proprio oggi.
Grazie ancora.
 
La dichiarazione certo che è da presentare se vuoi sanare il tutto .e le sanzioni sono quelle per omessa dichiarazione (che non sono le semplici sanzioni del 30% ravvedibile)..addirittura nel caso di omessi redditi di locazione le sanzioni sono maggiori anche dell'omessa dichiarazione...
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio tanto delle risposte.
Le sanzioni le posso già quantificare in qualche modo o devo aspettare l'avviso dell'Agenzia delle entrate. ?
Grazie ancora.
 
Le imposte da ravvedere sono poca cosa un Anno 55 euro e per l'altro Anno 330 Euro . Potete dirmi come fare per pagare le sanzioni per omessa denucia?
Inoltre nel ravvedimento operoso le sanzioni per ritardato pagamento si sommano a quelle della mancata dichiarazione ?
Grazie
 
Le imposte da ravvedere sono poca cosa un Anno 55 euro e per l'altro Anno 330 Euro . Potete dirmi come fare per pagare le sanzioni per omessa denucia?
Inoltre nel ravvedimento operoso le sanzioni per ritardato pagamento si sommano a quelle della mancata dichiarazione ?
Grazie
la sanzione per omessa dichiarazione arriva dall'agenzia, comunque presentala
 
Alto