Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mancata comunicazione risoluzione affitto agenzia entrate

bobby

Utente
Ho dato in affito un appartamento con contratto 4+4 registrato.
Dopo un anno il conduttore se n'è andato e non ho notificato nulla all'agenzia delle entrate e quindi non pagando i 67euro dovuti..
Ora mi sono arrivati 2 anni di arretrati(non so perchè non è arrivato insieme anche il terzo che risale al 2007)di mancato pagamento delle tasse di registro.:(
-Per i restanti 4 anni(in cui il contratto è scaduto e teoricamente si sarebbe dovuto rinnovare automaticamente) devo dare comunicazione con il pagamento dei 67euro?
-E possibile dimostrare all'agenzia delle entrate la risoluzione del contratto e pagare le 67 euro + interessi di mora??

Ringrazio in anticipo chi può aiutare..

ciao
 
Riferimento: mancata comunicazione risoluzione affitto agenzia entrate

certo che è possibile dimostrarlo.. per esempio esibendo la cessazione dei contratti energia elettrica, gas.. un certificato residenza storico dell'ex inquilino dal quale si evince quando ha mutato residenza, questo anche per evitare che ti accertino la mancata dichiarazione reddito locazione fabbricati per tutti gli anni in cui all'ade risulta aperto il contratto.
te la dovresti cavare con il pagamento della sola imposta registro per la cessazione del contratto, la sanzione ritardato pagamento e gli interessi..

ciao
 
Riferimento: mancata comunicazione risoluzione affitto agenzia entrate

Era questo che volevo sentire!:yes2::yes2:
In settimana vado all'agenzia delle entrate e vedo di sistemare.

grazie&ciao!
 
Alto