Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Malattia professionale/infortunio

boscod bi

Utente
Salve
In breve lavoravo presso un azienda dove causa lavoro mi e venuta un ernia inguinale con tanto di intervento chirurgico.
Da consiglio mi e stato detto di fare domanda Inail per malattia professionale subito respinta dopo 1 mese , successivo colloquio con medico del lavoro del patronato mi sconsigliava di tentare la possibilità di una seconda richiesta per infortunio sul lavoro.
Purtroppo allo scadere del contratto lavorativo non mi e stato rinnovato.
Devo lasciar perdere ho per esperienza qualcuno ha ottenuto risultati migliori.
Grazie

da quel che ne sappia i patronati tentano sempre un secondo tentativo, certo se lo stesso medico del patronato lo sconsiglia probabilmente non ravvede un nesso causale, l'ernia inguinale è probabilmente giudicata non abbastanza specifica, forse collegata anche ad altre cause

In effetti fare ora una seconda domanda ma come infortunio, per fare passare infortunio un periodo gestito come malattia, mi pare un po' fuori luogo come tempistiche.....se hai "puntato" sulla malattia professionale potresti far ricorso contro il provvedimento di rifiuto della malattia professionale...

Grazie della risposta.
No per certo non e legato ad altre cause anche perché ad altri ex colleghi più ho meno e capitata la stessa cosa,
mi dispiace però perché come dicevo ho perso anche il lavoro.

Grazie

Vabbè indipendentemente dagli altri...se chiedi cosa tu puoi fare ti dico il ricorso supportato da tutto ciò che può essere utile per dimostrare la mp

Il medico del lavoro del patronato mi ha spiegato che un ernia non e più considerata malattia o infortunio di importanza da proseguire una richiesta.

Alto