Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

maggior iva

Riferimento: maggior iva

quindi se tu hai un credito iva, e fai la dichiarazione unificata, non lo metti in vx2?
ma se avessi un debito? eppure va nello stesso quadro ma soltanto rigo diverso.
 
Riferimento: maggior iva

ho capito, mica ho detto che non hai ragione, ho detto che cmq la dichiarazione iva la fai e da questa scaturiscono cmq i debiti e icrediti annuali anche quelli versati in eccedenza, che poi ovviamente nel quadro rx ce li riporti è un'altra cosa.
è come per l'irpef determini nell'rn il debito reale e poi in rx indichi la differenza e la destinazione per compensazione.
l'iva è la stessa cosa quadro vl compilato e da lì desumi crediti e debiti, poi in automatico è ovvio che il saldo si riporti anche in vx (debito, credito, credito i n eccedenza)
non ti ho dato torto, ma a mio avviso ci fraintendiamo.....spero!
 
Riferimento: maggior iva

a me pare che uno dica una cosa, e l'altra la cosa opposta ...
rocco dice che non si compila VX, saura dice si ... oltre al quadro RX dove vi siete trovati d'accordo ...
ma per rispondere a chi ha posto il quesito: questo benedetto quadro VX va compilato o no?
 
Riferimento: maggior iva

Andrea genio della lampada costì! rispondi te no? tu hai il mio stesso programma, vai guarda un contribuente a credito e guarda se oltre l'rx non ti compila anche il vx, vai vai ciccio!
 
Riferimento: maggior iva

Scusate se mi inserisco :s-sault:
Il mio programma in fase di compilazione visualizza anche il quadro VX compilando i quadri VX2 e VX 5 ma il quadro VX non viene né stampato né presentato telematicamente.
In ogni caso da istruzioni della dichiarazione IVA 2007 "Il quadro VX deve essere compilato esclusivamente dai contribuenti tenuti a presentere la dichiarazione annuale IVA in via autonoma... I soggetti che devono presentare la dichiarazione unificata devono indicare i dati richiesti nel quadro VX nel quadro RX di UNICO 2007."
 
Ultima modifica:
Riferimento: maggior iva

ovvio, perchè la liquidazione è nel vl e poi giustamente come dice Rocco rx per destinazione del credito.
 
Riferimento: maggior iva

Andrea genio della lampada costì! rispondi te no? tu hai il mio stesso programma, vai guarda un contribuente a credito e guarda se oltre l'rx non ti compila anche il vx, vai vai ciccio!

saura, "genia della lampada" costì, ho fatto quanto da te suggerito ... e mi sono reso conto che avevi risposto male al quesito.
ha ragione rocco.
il quadro VX non si presenta.

ciao.
 
Riferimento: maggior iva

non lo riempi, ti si riempie automaticamente, genio! controlla, poi se non ti si stampa è un altro conto....perchè è ovvio che in unificata sia così!

Andrea, accippa oggi alle 17,00 già sai! ;)
 
Riferimento: maggior iva

come dici adesso, sarà anche ovvio che in unificata sia così (senza presentazione del VX) ... ma prima dicevi l'opposto, fuorviando il povero linus che già sudava freddo vedendo l'avvicinarsi della scadenza per la presentazione di unico ...

ti cito con un copia incolla due tuoi precedente post:
<<ma nel quadro vx dovrai cmq indicare il credito derivante dalla dichiarazione...>>
e poi ancora ...
<<poi in automatico è ovvio che il saldo si riporti anche in vx (debito, credito, credito i n eccedenza)>>

scusa genio, dire invece che avevi sbagliato, no eh?
;-)
 
Alto