Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

maggior iva

linus

Utente
Mi sono accorto di un errore, l'iva annuale versata il 16 marzo (cod.trib.6099)è maggiore rispetto al debito calcolato ed inserito nella dichiarazione iva unificata. Come posso recuperare la maggior iva versata rispetto a quella dovuta?
grazie
Linus
 
Riferimento: maggior iva

Scusate ma se si parla di "dichiarazione IVA unificata" si sta parlando di UNICO o no? Se sì il quadro dove esporre la compensazione dell'imposta versata in più è il quadro RX di UNICO e non il VX della dichiarazione IVA, o no?
Saluti.
 
Riferimento: maggior iva

non è che uno escluda l'altro, nel quadro rx ci vanno i crediti utilizzanti in compensazione o in rimborso, ma nel quadro vx dovrai cmq indicare il credito derivante dalla dichiarazione... la stessa cosa è per i crediti irpef, irap ecc, ovvio che li ritrovi nell'rx ma li troverai anche determinati da un'altraparte o no?
 
Riferimento: maggior iva

non è che uno escluda l'altro, nel quadro rx ci vanno i crediti utilizzanti in compensazione o in rimborso, ma nel quadro vx dovrai cmq indicare il credito derivante dalla dichiarazione... la stessa cosa è per i crediti irpef, irap ecc, ovvio che li ritrovi nell'rx ma li troverai anche determinati da un'altraparte o no?

Se si presenta la dichiarazione unificata il quadro VX non va compilato ma va compilato il quadro RX di UNICO.
Io sono di questa opinione.
Saluti...buon lavoro.
 
Alto