Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Maggior iva versata

44vvvv

Utente
Salve, ho commesso un errore nella liquidazione iva i trim anno 2012 in quanto ho inserito 400 € di iva indeducibile. In tal modo ho fatto versare 400€ di iva in piu'. Posso utilizzare questo maggior versamento nella liquidazione del 1 trim 2013? grazie
 
poichè ritengo che questo maggior versamento iva del I trimestre 2012 sia confluito in sede annuale nella dichiarazione iva e se sei ancora a credito, come immagino, puoi utilizzare questo credito a scomputo della liquidazione del I trimestre 2013 senza produrre alcun f/24.
ciao
 
poichè ritengo che questo maggior versamento iva del I trimestre 2012 sia confluito in sede annuale nella dichiarazione iva e se sei ancora a credito, come immagino, puoi utilizzare questo credito a scomputo della liquidazione del I trimestre 2013 senza produrre alcun f/24.
ciao

Tutti i trimestri producevano un debito. come posso fare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
la circostanza che tutte le liquidazioni fossero a debito è ininfluente. infatti se vi è stato un eccesso di credito in sede di dichiarazione annuale avrai necessariamente un credito che è rappresentato dal maggior versamento rispetto al dovuto.
ciao
 
la circostanza che tutte le liquidazioni fossero a debito è ininfluente. infatti se vi è stato un eccesso di credito in sede di dichiarazione annuale avrai necessariamente un credito che è rappresentato dal maggior versamento rispetto al dovuto.
ciao

ma per quel che concerne il versamento del 16 marzo relativo al saldo annuale iva, tal importo del versamento non risulta nella dichiarazione dei redditi relativi al 2012 o mi sfugge qualcosa?
grazie
 
Alto