Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ma i Professionisti in contabilità ordinaria devono inviare l'elenco clienti e forn?

TRENTINO

Utente
Sul Sole 24 Ore c'era un articolo di Renato Portale, dal quale apprendo che il 15 ottobre saranno obbligati all'invio degli elenchi solo i contribuenti in contabilità ordinaria che hanno superato nel 2005 il limite di volume d'affari che consente di effettuare le liquidazioni trimestrali, mentre il 15 novembre toccherà ai contribuenti in contabilità ordinaria che rientrano nei limiti per le liquidazioni trimestrali.
Confermate? Non è sicuro invece l'esonero per i soggetti che pur rientrando nel regime semplificato hanno optato per la contabilità ordinaria.

Qualcuno ha news?

Un professionista in contabilità ordinaria deve inviare sto benedetto elenco???
 
Riferimento: Ma i Professionisti in contabilità ordinaria devono inviare l'elenco cli

Ad oggi nn è kiaro l'adempimento delle ordinarie per opzione nel senso che nn c'è scritto da nessuna parte in maniera chiara che ne siano escluse. Tuttavia sembrerebbero escluse da un chiarimento fatto dall' agenzia delle Entrate:

"Sono considerati soggetti in regime di contabilità semplificata coloro che, nel 2005, hanno dichiarato ricavi fino a € 309.874,14, se svolgono attività di prestazione di servizi, o fino a € 516.456,90, se svolgono altre attività. "

Io aspetto fino all'ultimo, ma in assenza di kiarezza spedirò comunque TUTTE le ordinarie!!
Ovviamente qsto è solo un mio parere.
 
Riferimento: Ma i Professionisti in contabilità ordinaria devono inviare l'elenco cli

Rileggendo bene un articolo di Renato Portale sul sole 24 ore di settembre dice che tutti i professionisti per il periodo di imposta 2006 sono esclusi dall'invio dello studio di settore.
Io mi fido di lui

buon lavoro a tutti
 
Riferimento: Ma i Professionisti in contabilità ordinaria devono inviare l'elenco cli

Rileggendo bene un articolo di Renato Portale sul sole 24 ore di settembre dice che tutti i professionisti per il periodo di imposta 2006 sono esclusi dall'invio dello studio di settore.
Io mi fido di lui

buon lavoro a tutti

.....diciamo "elenchi clienti e fornitori":D
Saluti....buon lavoro.
 
Riferimento: Ma i Professionisti in contabilità ordinaria devono inviare l'elenco cli

ops scusate il lapsus...volevo dire esclusione dall'elenco clienti e fornitori...
 
Riferimento: Ma i Professionisti in contabilità ordinaria devono inviare l'elenco cli

Confermo, i professionisti per quest'anno sono esentati anche se in contabilità ordinaria
 
Riferimento: Ma i Professionisti in contabilità ordinaria devono inviare l'elenco cli

e se viene la guardia di finanza e ti chiede il motivo della tua scelta. Tu cosa dici?
Articolo di Renato Portale contro il testo dell'agenzia???

Oppure quelli dell'agenzia ti hanno detto che tutti i professionisti sono esclusi?
 
Alto