Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lussemburgo e black list

roxel

Utente
vorrei sapere se secondo voi l'acquisto di carburanti in lussemburgo da parte di un autotrasportatore vada indicato nella black list e se vada indicato come acquisto di beni o prestazione di servizi
 
Riferimento: lussemburgo e black list

vorrei sapere se secondo voi l'acquisto di carburanti in lussemburgo da parte di un autotrasportatore vada indicato nella black list e se vada indicato come acquisto di beni o prestazione di servizi
io l'ho indicato come prestazione di servizi tra le operazioni non soggette Iva in quanto l'Iva stessa è addebitata in fattura
anche l'importo indicato ovviamente è compreso dell'Iva stessa
 
Riferimento: lussemburgo e black list

io l'ho indicato come prestazione di servizi tra le operazioni non soggette Iva in quanto l'Iva stessa è addebitata in fattura
anche l'importo indicato ovviamente è compreso dell'Iva stessa

d'accordo la black list, ma perchè l'acquisto di carburanti è considerato un servizio e non un bene? In fondo alla stazione di servizio quando vado a fare rifornimento penso di pagare il bene carburante e non il servizio di erogazione... o sbaglio?
 
Riferimento: lussemburgo e black list

in effetti se c'e' un contratto di somministrazione si potrebbe imputarlo come servizio
 
Riferimento: lussemburgo e black list

è una bella diatriba questa
l'erogazione di carburante è considerata un servizio
poi appunto come in molti hanno già evidenziato non si capisce perchè non venga applicata la nuova disciplina che imporrebbe la non fatturazione dell'Iva nel caso in cui il cliente è comunitario; la questione è di fatto ancora irrisolta

provate a risolvermi visto che si parla di Lussemburgo questo dubbio

ho fatture emesse da Eni Benelux BV con partita iva olandese (sede a Rotterdam) relative a forniture di carburante in Lussemburgo con addebito di Iva e di cui la stessa Eni Benelux BV mi indica al punto dove riporta la voce di provenienza anche una partita iva lussemburghese ma sempre con lo stesso indirizzo olandese
in questo caso presumo che la società olandese faccia da rappresentante fiscale in Lussemburgo alla società stessa
io indicherei in comunicazione la stessa Eni Benelux BV con la partita iva però del Lussemburgo
siete d'accordo?
 
in effetti ho anch'io due fatture ed effettivamente non saprei come comportarmi. qualcuno di voi sa dirmi cosa ha fatto
 
Riferimento: lussemburgo e black list

è una bella diatriba questa
l'erogazione di carburante è considerata un servizio
poi appunto come in molti hanno già evidenziato non si capisce perchè non venga applicata la nuova disciplina che imporrebbe la non fatturazione dell'Iva nel caso in cui il cliente è comunitario; la questione è di fatto ancora irrisolta
lifestyle vs multinazionali del carburante: chi la spunta? :D Ciao
 
Alto