Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

locazione immobile e attrezzatura

progecon

Utente
Buongiorno a tutti, vi espongo il mio quesito: una srl A esercente attività di caseificio, intende concedere una parte dei locali e attrezzatura produttiva ad una nuova srl B per la sola produzione di formaggi spalmabili. Vi chiedo se queste srl possono stipulare un contratto di locazione commerciale compreso di immobile e attrezzatura per 1 anno (o 6 anni???).
Ma la srl B a quale titolo esercita l'attività nel senso di autorizzazioni comunali, sanitarie ecc.
Secondo me la soluzione è solo affitto di ramo di azienda......ma nella mia inesperienza preferisco sentire diverse soluzioni....grazie dell'attenzione
Antonella
 
in genere i contratti di locazione commerciale sono stipulati per 6 +6 anni, ma nulla vieta di predisporre un contratto con tempistiche differente in quanto ritengo prevalga sempre la volontà dei contraenti.
per la locazione credo sia sufficiente allegare al contratto una planimetria con la indicazione dei locali oggetto del contratto.
ciao
 
in genere i contratti di locazione commerciale sono stipulati per 6 +6 anni, ma nulla vieta di predisporre un contratto con tempistiche differente in quanto ritengo prevalga sempre la volontà dei contraenti.
per la locazione credo sia sufficiente allegare al contratto una planimetria con la indicazione dei locali oggetto del contratto.
ciao

grazie tante per la risposta, quindi possono stipulare un contratto di locazione e non un affitto di ramo di azienda?? se cosi fosse risparmiano almeno il notaio, ma per quanto riguarda autorizzazioni sanitarie ecc. ecc. come si procede??le stesse vengono trasmesse di conseguenza dal contratto di locazione???
grazie
 
credo che relativamente alle autorizzazioni non sia un problema di chi conceda i locali, ma sopratutto di chi subentra e nel tuo caso mi pare che la strada sia spianata.
ciao
 
Alto