Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Locale portineria affittato 730

Margia

Utente
Buongiorno, l'amministratore del condominio mi ha inviato una comunicazione riportante l'importo complessivo relativo all'affitto del locale portineria di 6.000,00 Euro e che la somma che dovrò indicare nella dichiarazione dei redditi è di Euro 32,22. La dichiarazione è intestata sia a me che al mio compagno. I millesimi di proprietà sono 5,37.

Credo che dovrò compilare il quadro B ma non so come. Che cifra devo mettere? La percentuale di possesso?
Insomma che colonne devo compilare.?

Grazie
 
credo che tu debba compilare il quadro RB ed in particolare alla colonna 1 la rendita catastale, alla colonna 2 il numero 3 ; in colonna 3 il numero dei giorni pari a 365; in colonna 4 la percentuale in termini dei millesimi(non comprendo se 5,37 siano i millesimi complessivi ad entrambi o a ciascuno); in colonna 5 il codice canone dovrebbe essere 1; in colonna 6 l'importo del canone complessivo che nel tuo caso dovrebbe essere 5.700 (95% di euro 6.000), in colonna 9 il codice del comune.
ciao
 
Grazie della risposta.
Il quadro dovrebbe essere quello B del 730 (RB non lo vedo). In colonna 4 dovrei inserire la percentuale di possesso.I millesimi 5,37 sono quelli complessivi. La percentuale di possesso è forse così 0,537% :2 =0,2685%.?? arrontondata a 0,27 a me e 0,27 il mio compagno?
Grazie
 
Alto