Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

liquidazione srl

anubi2000

Utente
buona sera. ho un questito un po' contorto. una srl è stata posta in liquidazione nel febbraio 2010 il vecchio liquidatore non ha dato avvio a nessuna procedura di liquidazione. a luglio nomina del nuovo liquidatore. quest'ultimo in quanto socio della società vuole chiudere la srl entro il 31/12. quesiti
1) poichè non è stato effettuato nessun conto della gestione per il bilancio iniziale di liquidazione che data dovrebbe avere?
2) il bil.iniziale con verb. bil. e nota int. doveva essere inviato alla cam di commercio? se si posso inviareconto dellagest. e bil. fin. tutto insieme?
3) come bisogna comportarsi con le dichiarazioni dei redditi?
4) nel bil. al 31/12/2009 c'erano rimanenze per 5200 derivanti dal bil al 31/12/08 ma non girocontate dal vecchio commercialista che fine fanno? io avevo pensato che dal periodo dal 1/1/10 al feb/10 fare la scrit.sopr.pass. a rim. in seguito da feb al bil fin. di liq. girocontare sop. a rett. di liqu.
5) riusciro' a chiudere tutto al 31/12?
AIUTOOOOOO
 
Riferimento: liquidazione srl

troppo contorto. Ti posso rispondere a due domande. I termini per presentare le relative dichiarazione dei redditi, irap relativi al periodo anti liquidazioni sono scaduti il 30.11.2010. Infatti la trasmissione telematica deve avvenire entro il nome mese dell'avvenuta messa in liquidazioni. Inoltre era necessario comunicare il tutto all'agenzia delle entrate, entro gg. dal verbale di assemblea straordinaria, della società in liquidazione ..es. "Treno srl in liquidazione". Alla camera di commercio non andava trasmesso nulla per il periodo ante liquidazione per quanto attiene bilancio e nota integrativa.
 
Riferimento: liquidazione srl

ti ringrazio per la risposta. una cosa la liquidazione è stat aperta il 01/02/2010 doveva essere presentata un unico per il perdiodo che va dal 01/01/2010 al 01/02/2010? altra cosa le rimanenze fortunatamente sono state eleiminate, purtroppo sono aperti alcuni fornitori cosa posso fare? avevo pensato di inserire nella relazione degl liquidatore che i soci prenderanno l'impegno di far fronte ai debiti futuri con un versamento di cassa al momento del pagamento dei debiti? ma posso chiudere un bilancio di liquidazione con debiti verso fornitori? altra cosa con quello che mi resta in cassa ho coperto parte della perdita precedente domanda con il capitale sociale posso coprire la perdita restante? sono un po' confusa...
 
Riferimento: liquidazione srl

ti consiglio di comprare un libro sulla liquidazione di azienda e studiare.....non puoi risolvere certo tutte le cose in un forum...

i consigli non pagati non vengono mai ascoltati:)
 
Riferimento: liquidazione srl

Nell'anno della liquidazione l'esercizio sociale si divide in 2. Uno ante liquidazione ovvero dal 01/01 al giorno della messa in liquidazione(data di iscrizione della delibera nel registro delle imprese), e l'altro dal giorno dell'iscrizione alla chiusura dell'ersecizio 31.12. o il giorno della chiusura definitiva se avviene prima del 31.12...Non si può chiudere una società se vi sono passività. Potresti fare un'anticipazione dei soci(infruttifera di interessi) e utilizzare la somma per chiudere tutte le passività. Per ogni periodo vanno presentati di unici e due irap. Il primo invio deve avvenire entro 9 mesi dal verficarsi della liquidazione.
 
Riferimento: liquidazione srl

ti ringrazio per il tuo tempo, ma adesso che non è stata presentata a novembre posso presentarla sempre entro dicembre facendo pagare le sanzioni come accade per l'unico tradizionale? grazie ancora giovanni a.
 
Alto