DOD73
Utente
Riferimento: liquidazione srl senza notaio
Ciao Maurizio, io ritengo che si possa bypassare il notaio anche senza l'azzeramento del capitale. Di ciò mi sono convinto dopo la lettura della circolare dell'ungdc dello scorso anno (se sei interessato te la invio, ci mettiamo d'accordo sul come)
Ciao, se hai accumulato perdite che sono superiori al capitale sociale ed alle riserve (capitale netto negativo)ai sensi dell'art 2484 4° comma puoi mettere in scioglimento e liquidazione la società senza bisogno di ricorrere al Notaio, ma con semplice assemblea ordinaria nel corso della quale nominerai il liquidatore e, se ti occorre, puoi anche cambiare la sede legale se la stessa rimane nello stesso comune ( cambio di indirizzo magari presso il tuo studio o a casa del liquidatore).
quando a vrai finito le procedure di liquidazione presenterai il bilancio finale di liquidazione e se l'assemblea di approvazione sarà totalitaria con sottoscrizione di tutti i soci potrai cancellare immediatamente la società con assenso degli stessi per rinuncia ai termini (almeno 90 gg dalla data del deposito)
Spero di essere stato esaurientemente chiaro
Ciao
Ciao Maurizio, io ritengo che si possa bypassare il notaio anche senza l'azzeramento del capitale. Di ciò mi sono convinto dopo la lettura della circolare dell'ungdc dello scorso anno (se sei interessato te la invio, ci mettiamo d'accordo sul come)
Ultima modifica: