Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Liquidazione SNC

MAURIZIO64

Utente
Buon giorno a tutti,
in data 29/12/2008 una SNC in contabilità semplificata ha deciso lo scioglimento con messa in liquidazione stipulando relativo atto notarile.
Quali sono gli adempimenti in materia di dichiarazione dei redditi/pagamento imposte e relative scadenze?

Ringrazio anticipatamente.
 
Riferimento: Liquidazione SNC

per quanto ne so, perchè sono nella stessa situazione ad esclusione della c. semplificata, in quanto siamo in ordinaria, và avanti tutto regolarmente sino alla chiusura.
pagamento di tutte le scadenze, contributi, tasse e via dicendo, perchè comunque l'attività rimarra aperta sino alla vendita totale delle merci in carico....sempre che sia un attività commerciale...comunque senza perderci in chiacchiere...va avanti tuuto regolarmente sino a quando essa roimane aperta
 
Riferimento: Liquidazione SNC

Grazie per la risposta Maria.
Io penso invece che si debbano considerare 2 autonomi periodi d'imposta: il primo compreso tra l'inizio dell'esercizio e l'inizio della liquidazione, il secondo che dura per tutta la fase della liquidazione. E il mio dubbio arriva qui: faccio una dichiarazione per il periodo 1/1/08 - 28/12/08 (fine della gestione ordinaria) poi se la liquidazione si chiude a metà 2009 (attulamente ipotesi + probabile) presento una dichiarazione per il perio 29/12/2009 - .../.../2009?

Graditissimi altri interventi.
 
Alto