Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Liquidazione snc

Una snc che cessa l'attività per la cessione dell'unica azienda (scioglimento senza messa in liquidazione); deve tuttavia incassare un credito che scadrà a gennaio 2009; può cancellare partita iva, cciaa, ecc oppure deve comunque ufficialmente contuanuare ad esistere ancora per un mese del 2009 per incassare i credito sopra citato? Invece: si può nell'atto notariel indicare che eventuali crediti ancora risultanti alla data di sciolglimento possano essere incassati da un socio - legale rappresentante (potendo così la stessa snc essere cancellata entro il 31/12)?
 
Riferimento: Liquidazione snc

Una snc che cessa l'attività per la cessione dell'unica azienda (scioglimento senza messa in liquidazione); deve tuttavia incassare un credito che scadrà a gennaio 2009; può cancellare partita iva, cciaa, ecc oppure deve comunque ufficialmente contuanuare ad esistere ancora per un mese del 2009 per incassare i credito sopra citato? Invece: si può nell'atto notariel indicare che eventuali crediti ancora risultanti alla data di sciolglimento possano essere incassati da un socio - legale rappresentante (potendo così la stessa snc essere cancellata entro il 31/12)?

correttamente dovrebbe seguire la fase della liquidazione, ma come dici, se altri soci nn pongono cause ostative, il socio superstite che (immagino) proseguirà come ditta individuale potrà riscuotere il credito a nome della smc, con rilascio di quietanza liberatoria e conseguente cancellazione dal r.i..
ciao, buon lavoro.
 
Riferimento: Liquidazione snc

Perchè il socio superstite deve proseguire come ditta individuale se l'attività è cessata?
 
Riferimento: Liquidazione snc

D’accordo che è una battuta, ma quando “s’ha un’età” si è al massimo della maturità, la gente acquisisce maggiore esperienza, diventa più saggia. E la gente saggia, nella consapevolezza dei suoi limiti, delle sue conoscenze, non sconfina in territori sconosciuti...

Una buona giornata a tutti
 
Riferimento: Liquidazione snc

D’accordo che è una battuta, ma quando “s’ha un’età” si è al massimo della maturità, la gente acquisisce maggiore esperienza, diventa più saggia. E la gente saggia, nella consapevolezza dei suoi limiti, delle sue conoscenze, non sconfina in territori sconosciuti...

Una buona giornata a tutti

...ho come l'impressione che il mio territorio attiri i sedicenti saggi..., ma il mio territorio (salvo per pochissimi) è ancora distante e sconosciuto.
ciao e buon lavoro:sun:
 
Riferimento: Liquidazione snc

Ho dato, forse, l’impressione di considerarmi un saggio, anche se per lei sedicente? A me sembra d’avere manifestato, senza avere alcuna pretesa, il mio punto di vista sul raggiungimento della “certa età”. Con gente di una “certa età” io ci vivo minuto dopo minuto, come tutti del resto. Credo, quindi, di potere parlare con cognizione di causa sulla base delle mie esperienze.

Mi creda, il suo territorio, che io non conosco se non per tutto quello che lei esprime attraverso la scrittura, non mi attira e poco importa la sua distanza.

Buon lavoro anche a lei
 
Riferimento: Liquidazione snc

Permetta Passalchina, anche se Bicia sconfinasse in territori sconosciuti lei chi è per farlo notare?
 
Alto