Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Liquidazione snc: adempimenti

GiovanniM

Utente
Buongiorno a tutti,
Ho una snc posta in liquidazione il 27/11/2007:

1) dichiarazione 1/1/2007 al 27/11/2007 solo redditi

2) dichiarazione 28/11/2007 al 31/12/2007 redditi + iva per l'intero periodo 1/1/2007 al 31/12/2007

3) dichiarazione 1/1/2008 al 31/12/2008 redditi + irap + iva

4) chiusura al 4/12/2009: bilancio finale di liquidazione a questa data, composto dallo stato patrimoniale ed il conto economico che va dal 27/11/2007 al 04/12/2009

5) piano di riparto.

Secondo voi, sto operando in maniera corretta?? il prossimo anno (2010) dovrò fare una normale dichiarazione calcolando le imposte per l'intero periodo di liquidazione?? :confused:

grazie in anticipo :s-sault:
 
Riferimento: Liquidazione snc: adempimenti

Ciao...secondo me il bilancio finale è relativo all'01.01.2009-04.12.2009.
Idem per le imposte....le calcoli esclusivamente per il periodo 2009.

Ne approfitto per porti una domanda:
vorrei fare un atto di messa in liquidazione(prima del 31.12.2009) x una SNC che però preveda l'efficacia dell'operazione straordinaria dal 01.01.2010....può essere fattibile?
Così presenterei solo 2 bilanci: un bilancio ante liquidazione che coincide con 01-01-2009/31-12-2009 ed uno entro la fine del 2010 predispongo il bilancio finale di liquidazione con richiesta di cancellazione della società.
 
Alto