Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Limiti e Normative per Importazioni private

Buonasera,
Chiedo informazioni sulle normative inerenti ad importazioni da paesi extracomunitari.
Ho intenzione di importare due macchinari dalla Cina per poi rivenderli a privati in Italia.
Vi sono limiti dal punto di vista fiscale? Dove posso trovare tutte le informazioni a riguardo?
 
Bah...non credo ci siano limiti.
Però il fatto che tu poi li rivenda questo costituirebbe attività commerciale...
Saluti.
 
Bah...non credo ci siano limiti.
Però il fatto che tu poi li rivenda questo costituirebbe attività commerciale...
Saluti.

Salve, grazie per la risposta,
Mi chiedevo se siete per caso a conoscenza di una soglia, per capire quando si passa da privato a commerciante, o magari di una legge,norma che me lo spieghi ?
Parlando con alcuni amici era venuto fuori che un privato puo fatturare, con un documento pro forma, fino a 5000€ annui, con la vendita occasionale, e senza il bisogno di dimostrarlo nel 730.
 
Le cose non stanno prorprio così. Diciamo che se svolgi un attività commerciale occasionale (si tratta tipicamente del privato che cede degli oggetti acquistati in passato per arredare casa...) è consegui un reddito di 4.800, l'Irpef dovrebbe essere, di fatto, azzerata dalle detrazioni spettanti. Se però compri (dall'estero) per rivendere si tratta di un vera e prorpria attività commerciale.
 
Alto