Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Limite d'eta' per i minimi

ma il 5% dal 2012 no?

l'imposta sostitutiva passa dal 20 al 5% dal 01/01/2012. Successivamente e cioè per chi fuoriesce dal regime dei minimi (riformato) si applicherà l'irpef normalmente e le rispettive addizionali. Inoltre si applicherà l'iva, anche se verrà versata come iva annuale (non ci saranno versamenti periodici)

ciao
 
Re: Limite d'eta' per i minimi - Manovra 2011

buongiorno
scusate se chiedo anch'io dei lumi
Sono un artigiano in pensione ho 63 anni ed ho incominciato la mia attivita' nel 1980.
Dal 1.1.2011 ho abbandonato la contabilita' semplificata, avendo tutti i requisiti ed ho aderito al contabilita' dei minimi.
Domanda: dal 1.1.2012 cosa dovro' fare ?
Ritornare di nuovo alla vecchia contabilita' semplificata ?
Oppure cosa ?
Grazie per chi vuol aiutarmi a capire....
 
l'imposta sostitutiva passa dal 20 al 5% dal 01/01/2012. Successivamente e cioè per chi fuoriesce dal regime dei minimi (riformato) si applicherà l'irpef normalmente e le rispettive addizionali. Inoltre si applicherà l'iva, anche se verrà versata come iva annuale (non ci saranno versamenti periodici)

ciao

Ciao, quanto tempo, come stai?
ok compreso rimane un anno e pochi mesi di cui il resto del 2011 aliquota 20 e tutto il 2012 aliquota 5
Ciao
 
Ciao, quanto tempo, come stai?
ok compreso rimane un anno e pochi mesi di cui il resto del 2011 aliquota 20 e tutto il 2012 aliquota 5
Ciao
ciao Maurizio, è vero è da parecchio che non scrivevo da queste parti anche se leggo sempre volentieri i vostri interventi sul forum. A parte lo stress dei clienti (sempre più pigri a pagare!) per il resto va bene. A te tutto ok?
 
Re: Limite d'eta' per i minimi - Manovra 2011

buongiorno
scusate se chiedo anch'io dei lumi
Sono un artigiano in pensione ho 63 anni ed ho incominciato la mia attivita' nel 1980.
Dal 1.1.2011 ho abbandonato la contabilita' semplificata, avendo tutti i requisiti ed ho aderito al contabilita' dei minimi.
Domanda: dal 1.1.2012 cosa dovro' fare ?
Ritornare di nuovo alla vecchia contabilita' semplificata ?
Oppure cosa ?
Grazie per chi vuol aiutarmi a capire....
dal 01/01/2012 - se la legge non cambierà - abbandonerai il regime dei minimi, purtroppo.
 
si tutto ok, anche qui la stessa pigrizia, me che è n'epidemia contaggiosa???
Cmq speriamo in qualche cura veloce, altrimenti per effetto domino anche noi cominceremo a pagare pigramente gli altri, alla fine di pigro in pigro diventeremo come i messicani, pigri sotto il sombrero.
 
Re: Limite d'eta' per i minimi - Manovra 2011

dal 01/01/2012 - se la legge non cambierà - abbandonerai il regime dei minimi, purtroppo.

Come temevo
Beh la finanziaria aiuta i giovani ad inserirsi, ma non aiuta i vecchi a continuare il loro lavoro. Troppi oneri troppi adempimenti per un artigiano che ha pur voglia di lavorare e di pagare le tasse, ma che purtroppo con la crisi che c'e' non ce la fa piu'.....
 
Ultima modifica:
Alto