Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Licenziamento Modalità

Ciao a tutti.
Ho letto i diversi commenti di cui vi ringrazio a prescindere.
La situazione è decisamente particolare. Essere preso di "mira" solo per avere fatto ciò che prevede la legge mi sembra veramente un controsenso.
Tra l'altro, prima le presenza venivano registrate tramite marker elettronico; da dicembre vengono effettuate le timbrature ma non registrate (altrimenti poi potrebbero contestate i giorni di CIG in busta paga con quelli effettivamente lavorati in presenza).
Io penso sempre positivo.
Chissà.
A presto e grazie ancora.
 
o l'azienda interrompe la cig
forse non sai come funziona la cig...il datore di lavoro non deve per forza lasciare a casa i dipendenti e non deve interrompere la cig per fare rientrare questo o quello dalla cig...semplicemente i giorni che lavorano quei dipendenti non risultano in cig ma la cig va avanti....
 
Ciao a tutti.
Ho letto i diversi commenti di cui vi ringrazio a prescindere.
La situazione è decisamente particolare. Essere preso di "mira" solo per avere fatto ciò che prevede la legge mi sembra veramente un controsenso.
Tra l'altro, prima le presenza venivano registrate tramite marker elettronico; da dicembre vengono effettuate le timbrature ma non registrate (altrimenti poi potrebbero contestate i giorni di CIG in busta paga con quelli effettivamente lavorati in presenza).
Io penso sempre positivo.
Chissà.
A presto e grazie ancora.
denuncia alle autorità....qui la soluzione non puoi trovarla...-che poi mi par di capire che non è successo a te quello che racconti. e pare il cercare giustificazioni per il tuo rifiuto a rientrare..
 
Il vero problema è come dimostrarlo?
Tra l'altro il fatto di avere un messo l'azienda in cig è stato comunicato verbalmente.
Presuppongo che anche verbalmente dovrà essere comunicato il rientro in regime di lavoro ordinario.
In pratica noi sulla carta facciamo tre giorni di cig a settimana e due giorni in presenza.
 
Per fare rientrare e/o fare poi star a casa di nuovo può valerr anche un SMS o una mail...anche verbalmente se la controparte conferma la comunicazione verbale....

...Ma prima di tutto per l'attivazione della CIG ci sarà stato un accordo sindacale scritto e firmato...
 
Assolutamente no.
Nenni il rappresentante dei lavoratori ha saputo nulla se non dopo l'entrata in vigore della stessa.
Ci sono dipendenti che lo hanno saputo dopo 15 gg.
A me è stato detto verbalmente il giorno prima in pratica!
 
confermo quanto scritto da Studiocel, in azienda (siamo una realtà molto piccola a conduzione familiare, all'epoca 6 dipendenti) x attivare la cig sono venuti i sindacati in azienda... poi però la tua realtà la conosci solo tu
 
Alto