Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Licenziamento con giusta causa

bobolas

Utente
Buonasera,

purtroppo l’azienda per la quale lavoravo mi ha licenziato con giusta causa. L’indenità di preavviso non mi spetta. Dovrò corrispondere io a loro l’indenità di preavviso?

Grazie !
 
Buongiorno, di norma l'indennità di preavviso viene addebitata al lavoratore qualora lui si dimetta senza appunto dare il preavviso previsto da contratto... in questo caso mi sembra che la ditta abbia licenziato
 
Buongiorno, di norma l'indennità di preavviso viene addebitata al lavoratore qualora lui si dimetta senza appunto dare il preavviso previsto da contratto... in questo caso mi sembra che la ditta abbia licenziato
Sono perfettamente d’accordo con te. Però il mio avvocato la pensa diversamente .
Secondo lui tratteranno dal mio TFR l’indenità di mancato preavviso pari a 3 mensilità (in base alla mia anzianità di servizio).
 
Ti allego articolo che ho trovato in rete:
se leggi, anche in caso di licenziamento x giustificato motivo soggettivo (comportamento scorretto del dipendente) va rispettato il preavviso da parte del datore... poi il tuo caso specifico non lo conosco, inoltre non sono avvocato o consulente del lavoro o sindacalista, quindi prendi il mio parere con la dovuta cautela... al tuo posto chiederei lumi al tuo legale
 
Alto