Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Licenziamento 407 con contratto a tempo indeterminato

Giusfis

Utente
Salve a tutti... sono stato assunto con la legge 407/90 nel Marzo 2011, contratto a tempo indeterminato, e ora il mio titolare mi deve licenziare ma dice che deve rimborsare i contributi all'Inps e la stessa cosa ribadisce il consulente del lavoro....

E' vero che se mi licenzia prima dei 36 mesi, deve rimborsare i contributi versati fino ad ora??

Giuseppe
 
Salve Giuseppe, non risulta che l'istituto previdenziale ha mai richiesto indietro l'agevolazione goduta dal datore di lavoro nella ipotesi di licenziamento prima del periodo dei 36 mesi, ne peraltro eventuale richiesta è supportata da nessuna norma.
Vero è che il tuo datore di lavoro che procede all'assunzione di altro lavoratore entro sei mesi dal tuo licenziamento, non potrà godere del beneficio di cui alla legge 407.
Saluti domenico
 
Buongiorno. Sono nuovo del Forum. Volevo porre una domanda. Se si viene licenziati ( con contratto a tempo indeterminato ) per giusta causa oggettiva e ci si oppone ( facendo valere i propri diritti non condividendo la scelta ) impugnando il licenziamento, quali scenari? Grazie infinite a chi puo' aiutarmi.
 
Alto