Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Libro unico del lavoro

prostaf

Utente
Mi chiede un collega che si occupa di lavoro, che elaborando le paghe per clienti non vorrebbe tenere il libro presso lo studio e cio mi dice che si può fare e la numerazione del libro unico è separata per ciascun cliente (da 0 a 100 esempio per ogni libro unico) e il cliente ha comunicato all'INAIL l'utilizzo del modello fornito dal software Zucchetti

Le domande sono queste:
1) Secondo voi vi è lobbligo per il collega prof. di comunicare all'INAIL che elabora le paghe per un cliente come sopra organizzato?
2) Vi è l'obbligo di istituire una numerazione unica per il collega?

Speriamo bene!!!!
 
Riferimento: Libro unico del lavoro

Mi chiede un collega che si occupa di lavoro, che elaborando le paghe per clienti non vorrebbe tenere il libro presso lo studio e cio mi dice che si può fare e la numerazione del libro unico è separata per ciascun cliente (da 0 a 100 esempio per ogni libro unico) e il cliente ha comunicato all'INAIL l'utilizzo del modello fornito dal software Zucchetti

Le domande sono queste:
1) Secondo voi vi è lobbligo per il collega prof. di comunicare all'INAIL che elabora le paghe per un cliente come sopra organizzato?
2) Vi è l'obbligo di istituire una numerazione unica per il collega?

Speriamo bene!!!!

Lo studio "dira'" all'Inail che elabora le paghe ma non comunica alla direzione Provinciale che il libro unico e' presso il suo studio,quindi si desume la tenuta del libro unico presso l'azienda.-
Se uno studio ha una sua autorizzazione vale per tutti i propri clienti ed ha numerazione unica.,non vi e' necessita' di avere numerazione separata per singolo cliente.-
Ciao prostaf una buona serata.-:sun:
 
Riferimento: Libro unico del lavoro

Ciao Gio, perdonami ma io sono ambasciatore,e non ci capisco un.....piffero allora mi chiedono:

Se ogni azienda ha richiesto propre autorizzazioni alla stampa dei libri unici del lavoro e ha delegato la sola elaborazionee consulena al professionista perchè quest'ultimo dovrebbe istituire una ua numerazine unica da comunicare all'INAIL?
Fico sto problema no?
Ciao
 
Riferimento: Libro unico del lavoro

Ciao Gio, perdonami ma io sono ambasciatore,e non ci capisco un.....piffero allora mi chiedono:

Se ogni azienda ha richiesto propre autorizzazioni alla stampa dei libri unici del lavoro e ha delegato la sola elaborazionee consulena al professionista perchè quest'ultimo dovrebbe istituire una ua numerazine unica da comunicare all'INAIL?
Fico sto problema no?
Ciao

E proprio qui che si fa confusione ovvero:
l'azienda chiede autorizzazione per stampa libri unici,il professionista elabora cedoilini paghe ma non comunica nulla all'Inail circa l'autorizzazione aziendale la numerazione unica comunicata all'INAIL riguarda le aziende che continuano ad avvalersi del consulente anche per la tenuta del libro unico.-
Ciao e buona giornata.-:sun:
 
Riferimento: Libro unico del lavoro

E proprio qui che si fa confusione ovvero:
l'azienda chiede autorizzazione per stampa libri unici,il professionista elabora cedoilini paghe ma non comunica nulla all'Inail circa l'autorizzazione aziendale la numerazione unica comunicata all'INAIL riguarda le aziende che continuano ad avvalersi del consulente anche per la tenuta del libro unico.-
Ciao e buona giornata.-:sun:

scusa giò, ma nel caso l'azienda provvede a chiedere la numerazione unica, il libro unico deve essere tenuto presso l'azienda .................
o sbaglio:confused:
 
Riferimento: Libro unico del lavoro

scusa giò, ma nel caso l'azienda provvede a chiedere la numerazione unica, il libro unico deve essere tenuto presso l'azienda .................
o sbaglio:confused:

Certooooo "stella del sud"!
Tenuto presso l'azienda a disposizione di eventuali verifiche ispettive.-:cool::sun:
Buon lavoro e buon pomeriggio!.-:sun:
 
Riferimento: Libro unico del lavoro

L'Inail, con nota del 3 febbraio 2009, ha comunicato che, in considerazione delle numerose difficoltà riscontrate e dei
malfunzionamenti della procedura telematica, coloro che non sono riusciti a provvedere agli adempimenti connessi all'istituzione
del Libro Unico del Lavoro entro il 30 gennaio 2009, potranno provvedere entro il 16 febbraio 2009.
Per lo stesso motivo, l'Istituto, con nota del 4 febbraio 2009, ha prorogato anche il termine per la presentazione in via telematica
delle istanze di riduzione del tasso medio di tariffa (modello OT24), inizialmente previsto per il 31 gennaio, al 28 febbraio 2009.
 
Alto