Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

LIBRO INVENTARI - NUMERAZIONE PAGINE

Buonasera,
sono alle prese con il libro inventari. Vorrei procedere alla creazione del libro inventari utilizzando il programma word, intestando e numerando correttamente le pagine.
Per l'intestazione nessun problema, ma come faccio a numerarle con l'indicazione dell'anno?
Esiste un programma che permette di farlo? non vorrei farlo fare sempre al consulente.

grazie

prendi una risma di 100 fogli e tieni da parte una marca da bollo da 16 euro acquistata prima di iniziare le stampe del libro inventari - come numerare le pagine in Word non saprei, puoi usare l'excel lì mi sembra che la numerazione sia nell'applicativo di stampa (sarà uguale anche in word forse). Attacchi la marca sulla prima pagina e hai 100 pagine di stampa disponibili. Quando stanno per finire ricominci, compri marca la applichi e poi stampi

Buongiorno Gianni,
ok per la marca da bollo, quello è chiaro.
Volevo capire come fare la numerazione con l'anno di riferimento, perchè numerare le pagine con 1.2 .3, ecc.... è facile. non so come farlo partendo dall'intestazione.
Normalmente passo tutto al consulente, ma direi che l'inventario posso gestirlo anche da sola.
credo che il consulente abbia un programma apposta per creare l'intestazione e la numerazione corretta.

grazie per avermi dato la tua risposta

Buongiorno a te, in excel:
STAMPA>IMPOSTA PAGINA>INTESTASIONE/PIE' DI PAGINA>inserisci ad esempio 2024-1
fai una prova su un file lungo diverse pagine e vedi se può andare

Non funziona... mi riprende sempre la pagina 1.
la numerazione fa parte dell'intestazione. se produco un documento con più pagine, anche in word, ripete sempre la pagina 1.
se provo a modificare l'intestazione sul secondo foglio mettendo 2021/000002, me lo riprende su tutti i fogli...
dovrei stampare un foglio alla volta modificando sempre l'intestazione...

perchè i gestionali che hanno il modulo della stampa dei libri sociali lo fanno in automatico, così come lo hanno i consulenti...
il mio gestionale purtroppo non lo fa

Buongiorno, basta che da word vai su inserisci n. pagine, vai su "nel margine" x es., e clicchi sulla modalità preferita, e te la inserisce. A quel punto, clicchi dentro il num che ti ha appena inserito (preferibilm nella pag. 1), e noti che il num è inserito su un ritaglio dove, se ci clicchi 2 volte, ti ci fà scrivere a mò di casella di testo..e dopo il n.1 metti ../2024 . A quel punto modofichi i margini della casellina (in modo che ci stia non solo il num pagina ma anche ../2024, ed il gioco è fatto, e ti ribalta su tutti i numeri progressivi e le pagine successive (precedentemente create, x es fino alla n. 100..) il formato da te richiesto

Alto