Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Libro giornale - numerazione e marca da bollo

Sara

Utente
Buongiorno ,
ho un dubbio riguardo alla stampa del libro giornale su carta libera per le società di capitali , nel merito , ho un caso di una piccola azienda che stampa circa 30 pagine totali annue , e mi chiedo se posso utilizzare la numerazione pagine dalla 2006/31 (ultima pag. utilizzata n° 30 per il 2006 ) anche per l'anno 2007 in corso con dispendio di una sola marca da bollo fino al raggiungimento delle 100 pagine , o devo per Legge avere una marca da bollo per ogni anno?
Con i vecchi bollati potevo fare così , ora ?
Grazie.
 
Riferimento: Libro giornale - numerazione e marca da bollo

Tenendo presente che l'imposta di bollo va assolta ogni cento pagine nulla ti vieta visto che non hai avuto controlli di continuare la numerazione 2006/31 e via dicendo. Tuttavia se decidi di procedere in questo modo devi comunque avere l'accortezza di stampigliare almeno in testa al foglio e tenerle disponibili in caso di verifica, le pagine residuali ossia dalla 2006/x alla 2006/100.

I libri dovrebbero essere predisposti prima del loro utilizzo
 
Riferimento: Libro giornale - numerazione e marca da bollo

Scusate il ritardo ..
Grazie delle risposte , il link mi ha chiarito le idee , sicuramente avere un registro per anno con relativa marca da bollo non crea dubbi , però per il caso delle poche pagine opterò per l'utilizzo di una sola numerazione .
Proprio bella quest'idea del forum , e non avendo colleghi con cui confrontarmi Vi considero vicini di scrivania.
Ciao, buon lavoro!
 
Alto