Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Libro delle assemblee dei soci

STAI

Utente
ciao a tutti.
Volevo chiedere se sul verbale di approvazione del bilancio della società si deve riportare anche il bilancio d’esercizio comprensivo di nota integrativa e delle
eventuali Relazione sulla Gestione e Relazione del Collegio Sindacale.
Esiste qualche riferimento normativo oppure articolo a riguardo ?
Grazie 1000:(
 
Riferimento: Libro delle assemblee dei soci

il fascicolo di bilancio si mette sul libro delle assemblee in caso di amministratore unico, altrimenti sul libro del cda dopo verbale dello stesso cda che approva il bilancio.
 
Riferimento: Libro delle assemblee dei soci

Grazie.
Siccome mi trovo a parlare con un AD molto "rompipalle" sai di qualche riferimento normativo oppure anche un articolo da qualche parte ?
Grazie ancora, buon lavoro
 
Riferimento: Libro delle assemblee dei soci

so che è così da sempre...non so darti riferimenti. Il bilancio va sul libro cda perchè è formato dall'organo amministrativo che poi lo presenta all'assemblea.
 
Riferimento: Libro delle assemblee dei soci

Non esiste alcun obbligo normativo di riportare il bilancio sul libro delle decisioni dei soci. Questo perché, come dice il nome, il libro riporta le "decisioni", in questo caso l'approvazione del progetto di bilancio presentato dall'amministratore. Diverso è se nel verbale viene detto espressamente che il bilancio si allega al verbale, ma ripeto, non vi è obbligo in tal senso.
L'unico obbligo è a carico degli amministratori, e consiste nel riportare il progetto di bilancio sul relativo libro delle decisioni, un tot di giorni prima dell'assemblea (secondo la forma societaria e la presenza o meno di un organo di controllo e revisione), al fine di mettere i soci nelle condizioni di prenderne visione e arrivare al giorno dell'adunanza per l'approvazione con cognizione di causa.
 
Riferimento: Libro delle assemblee dei soci

Mi associo a Didi, ma per buon senso, opportunità e tranquillità, non ti conviene, dopo aver ribadito che non vi è obbligo, riportarlo sul libro delle assemblee dei soci. Tando non ti uccide nessuno, al limite hai fatto una cosa in più.... ricorda il detto latino meglio......quam deficere!!!!

Ciao
 
Riferimento: Libro delle assemblee dei soci

Volevo chiedervi se nel libro delle assemblee dei soci si deve riportare prima di tutto l'atto costitutivo di una srl completo di statuto oppure no. Grazie
 
Riferimento: Libro delle assemblee dei soci

L'atto costitutivo si in quanto trattasi di assemblea dei soci (seppur straordinaria); per lo statuto non è richiesto.
 
Riferimento: Libro delle assemblee dei soci

Volevo chiedere:
1) devo stampare nel libro delle Assemblee dei soci il verbale di un'assemblea verbalizzata dal notaio e avente per oggetto la modifica dello statuto, il quale viene espressamente citato come allegato nel verbale. Devo stampare anche quello (ma sono un sacco di pagine)?
2) in generale gli allegati vanno sempre stampati (ad es. la situazione economico-finanziaria (non sto parlando di bilancio))?
Grazie!!!:s-sault:
 
Riferimento: Libro delle assemblee dei soci

Ho un ulteriore dubbio: qualora nel libro delle assemblee dei soci non siano stati stampati nè l'atto costitutivo, nè un precedente verbale di assemblea al cui ordine del giorno c'era una modifica statutaria (verbali che sono però stati fatti da un notaio e quindi "ufficiali"), è un problema? Se sì, come si può ovviare? (è impensabile ormai stamparli perchè sono stati stampati troppi verbali in seguito) Grazie ancora!
 
Alto